Rispondere

Re: Orbi Rbr20 + 2 satelliti: satelliti improvvisamente offline

Dodo_fazio
Aspirant

Orbi Rbr20 + 2 satelliti: satelliti improvvisamente offline

Salve a tutti,

Ho un orbi rbr20 con due satelliti collegati e posti ognuno a più o meno un piano di distanza. Su uno di questi satelliti da quasi un anno ho collegato uno sky q platinum con il corrispettivo sky q mini. Ha sempre funzionato bene (a parte qualche giorno in cui la connessione era un po ballerina) ma ora nelle due ultime settimane i satelliti sono perennemente offline (luce fucsia intensa) e non capisco come mai. Non ho spostato ne aggiunto o riavviato niente (ho provato solamente negli ultimi giorni a riavviare il router fastweb per verificare eventuali problemi, ma niente è cambiato). Allego screen relativo. Il router è online. Mi potete aiutare?
Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi Rbr20 + 2 satelliti: satelliti improvvisamente offline

Salve Domenico,

 

mi sembra di capire che non abbia ancora provato con il reset di fabbrica. Le consiglio di fare un reset dei satelliti e procedere a una nuova sincronizzazione con il router Orbi.

Per resettare un satellite, tenga premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta per 7-10 secondi. Per istruzioni su come sincronizzare nuovamente i satelliti, può consultare questa pagina del Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi Rbr20 + 2 satelliti: satelliti improvvisamente offline

Salve @Dodo_fazio,

 

benvenuto nella Community!

 

Potrebbe verificare che versione firmware è installata su router e satelliti?

Ha provato a riavviare i satelliti?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Dodo_fazio
Aspirant

Re: Orbi Rbr20 + 2 satelliti: satelliti improvvisamente offline

Salve @ErikaMa,

 

grazie del benvenuto e della risposta. Allora per quanto riguarda le versioni dei firmware, sono questi:

-Router v2.5.1.16

-satelliti v2.5.1.16

 

Ho più volte riavviato tutto, sia il router Orbi che quello wifi, che i vari satelliti. Ma niente... Il led è perennemente viola/fucsia su entrambi i satelliti. Dall'app vedo che entrambi i satelliti sono offline, tant'è che non riesco più a collegare lo sky q platinum con lo sky booster e lo sky q mini. Fino a un mesetto (forse pure qualcosa di più), funzionava tutto perfetto!

 

Datemi una mano perchè sto uscendo pazzo!

 

Saluti,

Domenico

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi Rbr20 + 2 satelliti: satelliti improvvisamente offline

Salve Domenico,

 

mi sembra di capire che non abbia ancora provato con il reset di fabbrica. Le consiglio di fare un reset dei satelliti e procedere a una nuova sincronizzazione con il router Orbi.

Per resettare un satellite, tenga premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta per 7-10 secondi. Per istruzioni su come sincronizzare nuovamente i satelliti, può consultare questa pagina del Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3196 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva