Rispondere

Orbi WIFI 6 FTTH WIND

Dan70
Follower

Orbi WIFI 6 FTTH WIND

Buonasera,

 

Scrivo per avere un consiglio, se possibile.

 

Vorrei sostituire il modem wind home and life, zyxel. Ho una FTTH 1 gbit e mi sono procurato un ont. La casa è circa 160 mq, ben disposta senza  muri spessi o scale.

 

Vado alle domande.

 

1) Se prendo un sistema orbi rbk 752 posso sostituire completamente il modem? Direi d sì, se connetto router a ont, giusto.

2) Il router starebbe in sala, mentre il satellite lo metterei in corridoio zona notte. In corridoio ho una presa di rete, posso attaccare il satellite con cavo in modo che diffonda wireless in modo migliore? In pratica vorrei evitare connessione mesh via wifi, visto che arriva rete fisica in corridoio.

3) come faccio per la telefonia? Ho un numero tel e un telefono normale che è collegato al modem router. Devo comprare un telefono voip lan. ma poi come lo configuro? Al omento voip è configurato con lo zyxel ovviamente

 

Vi ringrazio per la pazienza e attendo vostre osservazioni.

 

Grazie

 

 

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi WIFI 6 FTTH WIND

Salve @Dan70,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

 

Di seguito risponderò alle tue domande:


1) Con un sistema RBK752 il router Orbi può sostituire il modem dell’operatore attraverso l’utilizzo dell’ONT.

Nella community NETGEAR puoi trovare la guida per la sostituzione del modem di alcuni dei maggiori operatori;


2) È possibile collegare il satellite al router tramite cavo Ethernet.

Condivido il link relativo alla creazione di un Ethernet backhaul con Orbi;


3) I dispositivi NETGEAR non supportano il profilo Voip.

Nel caso in cui si abbia bisogno del Voip consigliamo di tenere il modem dell’operatore e collegare il router Orbi in cascata con questo.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi WIFI 6 FTTH WIND

Salve @Dan70,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

 

Di seguito risponderò alle tue domande:


1) Con un sistema RBK752 il router Orbi può sostituire il modem dell’operatore attraverso l’utilizzo dell’ONT.

Nella community NETGEAR puoi trovare la guida per la sostituzione del modem di alcuni dei maggiori operatori;


2) È possibile collegare il satellite al router tramite cavo Ethernet.

Condivido il link relativo alla creazione di un Ethernet backhaul con Orbi;


3) I dispositivi NETGEAR non supportano il profilo Voip.

Nel caso in cui si abbia bisogno del Voip consigliamo di tenere il modem dell’operatore e collegare il router Orbi in cascata con questo.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2665 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva