Rispondere

Orbi come router e modem fibra TIM

GA-2017
Initiate

Orbi come router e modem fibra TIM

Buongiorno.

Ho acquistato il router ORBI e installato nella modalità router. Il mio smart modem fibra TIM (Technicolor 2016) ha solo un dispositivo collegato, l'ORBI appunto. L'ORBI ha il cavo WAN collegato al modem fibra e altri LAN collegati ad altri apprati nella mia rete domestica.

In questo modo utilizzo l'ORBI per la gestione DHCP server, assegnazione IP riservati, firewall, ecc ecc... Il problema c'è l'ho con l'apertura delle porte per raggiungere da fuori uno o più pc nella mia rete.

Ho configurato sull'ORBI il port forwarding sulla porta giusta e sull'IP della macchina giusta, ho settato sul modem FIBRA il port forwarding sull'IP dell'ORBI. Ma non funziona. 

Dove mi sono perso?

Grazie

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
GA-2017
Initiate

Re: Orbi come router e modem fibra TIM

Risolto. Non si trattava del dyndns perché era già stato configurato sia nel modem fibra tim sia nel router orbi con le medesime caratteristiche.

Ho aperto le porte (NAT) sul modem fibra che puntavano tutte all'IP dell'ORBI e sull'ORBI ho settato quelle porte sull'inoltro ai singoli IP dei dispositivi.

Ho lasciato sul modem fibra il firewall attivo comunque e il natting ora funziona!

Un saluto e grazie ! 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi come router e modem fibra TIM

Buongiorno @GA-2017

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

In che modo l'operatore del servizio d'internet le assegna l'IP esterno (sulla porta WAN)? In modo dinamico o statico? Se l'indirizzo della connessione ad Internet è dinamico, si può utilizzare il servizio Dynamic DNS

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 5
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi come router e modem fibra TIM

Gentile @GA-2017

 

La disturbo per informarla che ho spostato il suo post nel board riguardante il Sistema WiFi Orbi. In questo modo gli altri utenti con una simile situazione la troveranno più facilmente, e potranno unirsi alla discussione o fornirle gli suggerimenti.

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 3 di 5
GA-2017
Initiate

Re: Orbi come router e modem fibra TIM

Risolto. Non si trattava del dyndns perché era già stato configurato sia nel modem fibra tim sia nel router orbi con le medesime caratteristiche.

Ho aperto le porte (NAT) sul modem fibra che puntavano tutte all'IP dell'ORBI e sull'ORBI ho settato quelle porte sull'inoltro ai singoli IP dei dispositivi.

Ho lasciato sul modem fibra il firewall attivo comunque e il natting ora funziona!

Un saluto e grazie ! 

Messaggio 4 di 5
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi come router e modem fibra TIM

Buongiorno @GA-2017

grazie per il suo prezioso feedback.

 

Sono felice di sapere che ha risolto il problema 😄

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 6266 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva