Rispondere

Re: Orbi come router e modem fibra TIM

Sald
Initiate

Orbi come router e modem fibra TIM

Buongiono a tutti.

 

Ho acquistato un ORBI RBK50 con relativo satellite e lo devo collegare al modem-router smart fibra di TIM.

Ho seguito le istruzioni delle guida veloce. Quindi ho scollegato tutti i device dal modem tim, ho disattivato il wifi del modem tim e ho riavviato. Sono passato sull'OBI e ho seguito la procedura di configurazione. In realtà ormai saranno 20 volte che ripeto tutta la procedura con anche il reset dell'OBI. Non appena finisco e collego i primi device in wifi e i cavi lan della rete di casa, non va più su internet.

 

Premetto che non ho conoscenze tecniche avanzate per cui faccio un po' di fatica anche a capire altri post simili sul forum.

Credo che il problema sia nei settaggi del modem tim al quale riesco ad accedere tramite la pagina administrator, ma non sono esattamente su quali parametri e su quali schede bisogna andare ad agire.

 

Analogo discorso per il settaggio dell'Orbi. A parte la procedura guidata non ho idea di come si possa configurare meglio per fare in modo che tutti i dispositivi ricevano un ip dall'Orbi, etc.

 

Vi ringrazio fin da ora per ogni suggerimento possiate darmi.

 

Sald

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi come router e modem fibra TIM

Gentile @Sald,

Benvenuto nella Community.

Può trovare ulteriori informazioni nel manuale utente.

In generale gli step per la connessione sono:

 

Scollegare il modem. Ricollegare il modem. Utilizzare il cavo Ethernet in dotazione per collegare il modem alla porta Internet gialla situata sul router Orbi. Collegare il router Orbi ad una fonte di alimentazione. Il LED di alimentazione sul pannello posteriore del router Orbi si illumina in verde. Se il LED di alimentazione non si accende, premere il pulsante di alimentazione. Attendere che il LED circolare del router Orbi sia bianco. Posizionare il satellite, collegare il satellite Orbi a una fonte di alimentazione. Il LED di alimentazione sul pannello posteriore del satellite Orbi si illumina in verde. Se il LED di alimentazione non si accende, premere il pulsante di alimentazione. Il LED circolare del satellite Orbi si accende di colore bianco mentre il satellite tenta di sincronizzarsi con il router Orbi.

Connettersi alla propria rete wifi dal proprio computer o dispositivo mobile con funzionalità WiFi. Accedere al sito Web orbilogin.com, inserire le credenziali e seguire le istruzioni.

 

Come si comportano i LED sul router Orbi e sul Satellite?

 

Qualora lo preferisse, può anche contattare telefonicamente il supporto tecnico per aiuto nell'installazione.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi come router e modem fibra TIM

Gentile @Sald,

Benvenuto nella Community.

Può trovare ulteriori informazioni nel manuale utente.

In generale gli step per la connessione sono:

 

Scollegare il modem. Ricollegare il modem. Utilizzare il cavo Ethernet in dotazione per collegare il modem alla porta Internet gialla situata sul router Orbi. Collegare il router Orbi ad una fonte di alimentazione. Il LED di alimentazione sul pannello posteriore del router Orbi si illumina in verde. Se il LED di alimentazione non si accende, premere il pulsante di alimentazione. Attendere che il LED circolare del router Orbi sia bianco. Posizionare il satellite, collegare il satellite Orbi a una fonte di alimentazione. Il LED di alimentazione sul pannello posteriore del satellite Orbi si illumina in verde. Se il LED di alimentazione non si accende, premere il pulsante di alimentazione. Il LED circolare del satellite Orbi si accende di colore bianco mentre il satellite tenta di sincronizzarsi con il router Orbi.

Connettersi alla propria rete wifi dal proprio computer o dispositivo mobile con funzionalità WiFi. Accedere al sito Web orbilogin.com, inserire le credenziali e seguire le istruzioni.

 

Come si comportano i LED sul router Orbi e sul Satellite?

 

Qualora lo preferisse, può anche contattare telefonicamente il supporto tecnico per aiuto nell'installazione.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Sald
Initiate

Re: Orbi come router e modem fibra TIM

Grazie mille Elisabetta. Sono riuscito a risolvere il problema dell'accesso ad internet e adesso il router Orbi gestisce e assegna un ip automatico a tutti i dispositivi in Wi-Fi e sulla sua LAN. Mi leggo meglio il manuale per capire come ottimizzare il tutto.

 

grazie

sal

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 10566 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva