Rispondere

Orbi - configuazione - suggerimento

Corrado97
Tutor

Orbi - configuazione - suggerimento

Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio per la configurazione della mia rete dometisca.

Attualmente a casa ho la ftth di Fatsweb con la seguente configurazione :

 

ONT dell'operatore -----> Fritzbox 7490 (che mi gestisce la rete domestica) ----> collegato all'Eth1 vi è il mio sistema ORBI (ho una casa molto grande) in modalità AP che gestisce la rete wifi. Inoltre avendo molti dispositivi dedicati alla smart home sull'Eth2 del frtizbox ci ho collegato uno switch netgear per necessità di collegare altri dispositivi direttamente via cavo.

 

Inoltre siamo una famiglia numerosa ed attualmente abbiamo connessi 24 dispostivi. Il sistema Orbi l'ho comprato due anni fa. Secondo voi mi conviene prendere direttamente il nuovo Orbi con il wifi 6?  Anche se non penso che compreremo a breve device che supportano il wifi 6.

 

La mia domanda è secondo voi mi conviene togliere il fritzbox (che tanto non utilizzo il voip. Ed usare solamente l'Orbi come router principale, in tal modo avrei anche la possibilità di usufrire del servizio Netgear Armor che in modalità AP non funziona.

In tal  modo dovrei avere una configurazione della rete domestica anche un po più pulita no?

 

Grazie mille

 

 

 



Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi - configuazione - suggerimento

Salve @Corrado97,

 

bentornato 🙂

 

La scelta se spostarsi sul nuovo Orbi WiFi 6 ovviamente spetta a lei, in base alle esigenze della sua rete. I nuovi sistemi attualmente sono RBK852/3 e RBK752/3.

Per quanto riguarda la sostituzione del Fritzbox con il router Orbi, è possibile e le permetterebbe di utilizzare Orbi come router. Sulla Community abbiamo la guida specifica per Fastweb, può visualizzarla cliccando qui.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi - configuazione - suggerimento

Salve @Corrado97,

 

bentornato 🙂

 

La scelta se spostarsi sul nuovo Orbi WiFi 6 ovviamente spetta a lei, in base alle esigenze della sua rete. I nuovi sistemi attualmente sono RBK852/3 e RBK752/3.

Per quanto riguarda la sostituzione del Fritzbox con il router Orbi, è possibile e le permetterebbe di utilizzare Orbi come router. Sulla Community abbiamo la guida specifica per Fastweb, può visualizzarla cliccando qui.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2618 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva