Rispondere

Orbi mk853 con Sky Q

Orbi mk853 con Sky Q

Buongiorno,

 

ho un sistema Orbi mk853 con due satelliti  disposti sui 3 piani della casa dove abito , chiaramente uno per piano , il quale è collegato al mio modem/router Fritxbox 7590 tramite cavo.

 

da diversi giorni ho un problema con SKY Q , metto la pwd per collegarmi tramite wifi ad Orbi e dopo circa un giorno , forse meno , lo Sky Q mi avverte che non è collegato in rete e devo ripetere l'operazione di reinserimento pwd. Forse questo potrebbe essere dovuto al leasing time dell'DHCP del modem ed ho letto anche come possibile soluzione assegnare in IP statico e non dinamico allo SKY Q.

Se qualcuno ha dei suggerimenti saranno i benvenuti.

 

Grazie Fabio

 

Model: RBK53|Orbi AC3000 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi mk853 con Sky Q

Salve @Gandalf642010,

 

Bentornato nella nostra community 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Il suo Fritzbox7590 e' configurato in Brigde mode (solo modem)?

 

Potrebbe confermare se il dispositivo di cui stiamo parlando sia un RBK853?

 

Che versione firmware e' installata nei dispositivi Orbi?

 

Le consiglierei di provare a collegare il suo SKY Q a Orbi tramite cavo ethernet, per verificare se il problema persiste o no.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR Italia

Messaggio 2 di 4

Re: Orbi mk853 con Sky Q

Buongiorno Raony,

 

ti ringrazio della pronta risposta,

 

ecco le risposte alle tue domande :

 

prima domanda - il mio Fritzbox 7590 è configurato come modem/router e non in bridge mode

 

seconda domanda - il modello è RBK753

 

terza domanda - la versione del firmware dovrebbe essere l'ultima dispobile , 4.6.3.7 comunque ricontrollo ma ho fatto un aggiornamento manuale quindi credo che sia quella.

 

guarda a caso prima di leggere la tua risposta con il suggerimento ho provato proprio a collegare tramite cavo il mio Sky Q ad un satellite del sistema Orbi , purtroppo non posso collegare lo Sky Q direttamente al satellite principale il quale è in taverna ( quello che fa da route ) .

ti ringrazio buona giornata Fabio

 

 

 

Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi mk853 con Sky Q

Gentile @Gandalf642010,

 

Le consiglio di configurare il modem-router dell'operatore in modalità solo modem (bridge) onde evitare problemi di doppio NAT. Consigliamo di verificare il nostro articolo "How to fix issues with Double NAT".

 

Ho verificato e confermo che è l'ultima versione firmware disponibile.

 

Mi può dire se il problema persiste dopo aver collegato, con il cavo ethernet, il suo SKY Q al satellite Orbi?

 

Rimango in attesa di un suo aggiornamento sul problema.

 

Saluti,

 

Raony 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2673 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva