Rispondere

Orbi o Nighthawk 6?

MAC01
Apprentice

Orbi o Nighthawk 6?

Buongiorno, ho un Orbi RBK 53 che fa egregiamente il suo dovere, comprerei volentieri Orbi AX6 ma costa tanto, ho letto che uscirà Nighthawk Wi-Fi 6 nero (anche bello il colore), ha senso passare a Nighthawk avendo Orbi RBK 53? La mia casa non è grandissima ma è su più livelli e solo con 2 satelliti sono riuscito a coprire tutta la casa.

Grazie 

Messaggio 1 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi o Nighthawk 6?

Gentile @MAC01

dipende dalle sue esigenze di connessione, da quanti dispositivi utilizza e dalla grandezza dell'area in cui desidera avere copertura di segnale.

In questo momento sta riscontrando problemi con RBK53, oppure ci sono zone in cui non è soddisfatto della copertura?

 

Può trovare maggiori informazioni sulle caratteristiche del WiFi6, collegandosi a questa pagina


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
MAC01
Apprentice

Re: Orbi o Nighthawk 6?

Mediamente sono 18/19 dispositivi collegati, la casa in mq non è grandissimo, circa 120 mq ma disposti su due livelli e con muri in tufo, con un router e 2 satelliti copro tutta la casa. L'idea del naighthawk ê perché, pur non avendo per ora dispositivi per Wi-Fi 6, da quello che ho capito migliorano comunque le performance. La domanda posta meglio é: il Nighthawk con un satellite aggiuntivo, si può considerare pari all'Orbi RBK53?

grazie 

Messaggio 3 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi o Nighthawk 6?

Gentile @MAC01

se con satellite intende i satelliti ORBI, questi funzionano solo se collegati ad un router ORBI e non possono essere collegati ad altri router; solo il satellite ORBI per esterni può essere collegato con altri router.

 

Come già sa, è disponibile un modello di ORBI adatto per il WiFi6 ma, al momento, è provvisto di un solo satellite.

Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
MAC01
Apprentice

Re: Orbi o Nighthawk 6?

Forse ho posto male la domanda! Il mio quesito ê: quando sarà disponibile orbi MK62, se sostituito al mio Orbi RBK53, avrà la stessa performance? Non li voglio collegare tra loro, ma solo comprare MK62 (orbi nano Wi-Fi 6 nero)  al posto del mio attuale orbi ( ruoter e due satelliti).

grazie 

Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi o Nighthawk 6?

Gentile @MAC01

 

il sistema MK62 dovrebbe fornire prestazioni superiori rispetto al sistema ORBI RBK53, in quanto dotato di WiFi6, retrocompatibilità e velocità combinate fino a 1,8 Gbps con una copertura fino a 250 mq.

Naturalmente, tutto dipende anche dalle sue esigenze di connessione.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3038 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva