Rispondere

Re: Orbi rbk 23 lento a caricare

Cucaz
Tutor

Orbi rbk 23 lento a caricare

Buon giorno, ho installato da qualche giorno un sistema orbi rbk23 a 2 satelliti nella mia casa di 3 piani di 80 metri quadri (1 per piano) il router lavora in cascata con il modem router tim e risuta connesso e lo speed test è nella norma. Il problema è che durante la navigazione ci sono frustranti lentezze nel caricare le pagine che non ci sono se uso la connessione del router tim.Non capisco cosa posso fare.

Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi rbk 23 lento a caricare

Salve @Cucaz,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

I rallentamenti si verificanotramite la connessione WiFi che cavo? Dispositivi si connettono al satellite o al router? Quale browser web utilizza? (Chrome, IE, Safari o Firefox)  

 

Il suggerimento è quello di abbassare MTU sul router Orbi. Può trovare le istruzioni sulla pagina 48-50 del manuale d'utente

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 6
Cucaz
Tutor

Re: Orbi rbk 23 lento a caricare

Salve e grazie per la risposta, il problema si presenta su tutte le periferiche in rete collegate al wifi, non ho possibilità di provare la rete cablata. Succede solo sulla rete mesh creata da orbi se mi collego al WiFi del modem tim no. Subito ho sospettato in un errato posizionamento di orbi e satelliti ( troppo vicini) . Comunque provo con la soluzione suggerita. Grazie
Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi rbk 23 lento a caricare

Grazie per la risposta e per altre informazioni. Rimaniamo in attesa del risultato dopo la modifica di MTU. 

 

Buona giornata! 

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
Cucaz
Tutor

Re: Orbi rbk 23 lento a caricare

Per il momento sembra che la soluzione funzioni, ho anche allontanato i vari orbi perche sembrava che il cellulare facesse fatica a scegliere la più potente. Grazie
Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi rbk 23 lento a caricare

Grazie, ottima notizia! Sono felice di sapere che la modifica ha dato buon risultato 🙂

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3709 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva