Rispondere

Re: Orbi rbk50 Wifi problem

Pangsvt
Tutor

Orbi rbk50 Wifi problem

Ho acquistato un sistema rbk50 è configurato il wifi ma al piano di sopra anche se il segnale è forte gli apparecchi non riescono a collegarsi, mentre creando una rete guest gli stessi apparecchi si collegano. Ho anche provato a disabilitare la rete 5ghz ma niente
Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi rbk50 Wifi problem

Salve @Pangsvt

 

Benvenuto nella Community!

 

Potrebbe chiarire che versione firmware è installata su Orbi router e satellite?

Di che tipo di apparecchi parliamo, esattamente? Devono collegarsi alla frequenza 2,4GHz?

 

Se è questo il caso, potrebbe fare un tentativo cambiando i canali della frequenza 2,4GHz in 1, 6 o 11, poi riavvii il sistema e riprovi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi rbk50 Wifi problem

Salve @Pangsvt

 

Benvenuto nella Community!

 

Potrebbe chiarire che versione firmware è installata su Orbi router e satellite?

Di che tipo di apparecchi parliamo, esattamente? Devono collegarsi alla frequenza 2,4GHz?

 

Se è questo il caso, potrebbe fare un tentativo cambiando i canali della frequenza 2,4GHz in 1, 6 o 11, poi riavvii il sistema e riprovi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Pangsvt
Tutor

Re: Orbi rbk50 Wifi problem

Grazie della risposta. Il firmware attualmente su orbi è 2.5.1.8. Gli apparati non si collegano ne in 5 ghz ne in 2.4 anche se a quanto ho capito non è passibile settare tale parametro ma sceglie il sistema in automatico.. comunque provo a cambiare i canali della trasmissione 2.4 e le faccio sapere grazie
Messaggio 3 di 5
Pangsvt
Tutor

Re: Orbi rbk50 Wifi problem

Ho modificato i canali della 2,4 ed effettivamente adesso funziona meglio, anche se il range di copertura è molto inferiore a quanto mi aspettavo... grazie comunque
Messaggio 4 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi rbk50 Wifi problem

Salve @Pangsvt

 

Grazie per l'aggiornamento! Consideri che range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali della rete, ad esempio in termini di materiali da costruzione e interferenze wireless.

Si assicuri di mantenere sempre il sistema aggiornato all'ultimo firmware 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2906 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva