Rispondere

Orbi rbr10 funziona saltuariamente

Michele99
Tutor

Orbi rbr10 funziona saltuariamente

Ho da qualche mese comprato un orbi rbr10 e due rbs10 perché stufo che il Wi-Fi non prendesse nel piano di sopra... Ma da un mese a questa parte il Wi-Fi dà problemi e si disconnette al mio dispositivo non facendomi utilizzare una connessione duratura.
Inoltre fin da subito non si è connesso al PC né alla smart TV che uso per Netflix.
Nell'applicazione che ho installato ho seguito tutti i passaggi ma non mi ha mai dato che il dispositivo fosse online sebbene tutti gli orbi abbiano la luce blu fissa e WhatsApp prenda...
Ormai è passato troppo tempo per avere una guida tecnica quindi spero qui di trovare una risposta su come risolvere questo problema...
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
Michele99
Tutor

Re: Orbi rbr10 funziona saltuariamente

ErikaMa alla fine ho chiamato l'assistenza, era un scontro tra indirizzi ip perché l'orbi era in modalità router e si scontrava con il FASTgate...ora che ho risolto sembra andare tutto bene... La connessione per ora non salta più, per fortuna

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 8

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi rbr10 funziona saltuariamente

Salve @Michele99,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe gentilmente chiarire che versione firmware è installata su router e satelliti?

Il router Orbi è collegato in cascata a un modem o è connesso direttamente all'ONT (fibra FTTH)?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Michele99
Tutor

Re: Orbi rbr10 funziona saltuariamente

Salve @ErikaMa e grazie della risposta... Io non sono in grado di capire che firmware ha l'orbi, ma al contrario sono sicuro di aver connesso tramite cavo HDMI il router al modem, come da istruzione...
Messaggio 3 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi rbr10 funziona saltuariamente

Salve @Michele99,

 

per controllare il firmware, dovrebbe accedere all'interfaccia amministratore di Orbi seguendo questi passaggi:

 

1. Avviare un browser Web da un computer o da un dispositivo mobile connesso alla rete Orbi
2. Andare su orbilogin.com
3. Immettere il nome utente e la password
Nota: il nome utente predefinito è "admin" e la password predefinita è "password" (se non cambiata durante la configurazione iniziale)
4. Fare clic su Avanzate > Amministrazione > Aggiornamento del firmware
Viene visualizzata la pagina di aggiornamento del firmware
5. Verificare se sul router e sul satellite Orbi è in esecuzione la versione più recente del firmware

Se ci sono nuove versioni disponibili, cliccare su "Aggiorna tutto"

 

Può verificare le versioni rilasciate finora per il kit Orbi RBK13 (router RBR10 + 2 satelliti RBS10) a questa pagina di supporto.

L'ultima versione risulta essere la v2.5.1.30.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Michele99
Tutor

Re: Orbi rbr10 funziona saltuariamente

Buongiorno marikama, ho seguito le sue indicazioni e la ringrazio per aver risposto ancora, ma purtroppo quando provo ad entrare su my orbi del sito non mi esce una schermata dove mi dicono di accedere all' orbi nonostante io sia già collegato ad esso...
Messaggio 5 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi rbr10 funziona saltuariamente

Salve @Michele99,

 

cosa le spunta esattamente se va su www.orbilogin.com?

Ha provato da diversi dispositivi e/o con diversi browser (mozilla, chrome etc.)?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Michele99
Tutor

Re: Orbi rbr10 funziona saltuariamente

ErikaMa alla fine ho chiamato l'assistenza, era un scontro tra indirizzi ip perché l'orbi era in modalità router e si scontrava con il FASTgate...ora che ho risolto sembra andare tutto bene... La connessione per ora non salta più, per fortuna
Messaggio 7 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi rbr10 funziona saltuariamente

Salve @Michele99,

 

la ringrazio per aver aggiornato la Community! La sua esperienza sarà sicuramente d'aiuto per altri utenti 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3680 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva