Rispondere

Orbi rbr20

Cama94
Follower

Orbi rbr20

Salve, hiedo a voi della community perchè avrei bisogno di un'informazione prima di procedere all'acquisto di un prodotto. A casa mia dispongo di una Fttc100mega, con cui riesco a navigare in wi-fi (quantomento stando abbastanza vicino al modem) a circa 40mega effettivi, tuttavia la casa è discretamente ampia (160mq disposti tutti su un piano) e ci sono diversi muri anche di un certo spessore che dividono il soggiorno (dove è posto il modem) rispetto alle zone più lontane e buie (inteso come segnale della casa) dove con certi dispositivi a volte faccio fatica ad avere anche solo 4/5 mega effettivi di velocità, per di più neanche stabili. La mia idea era quella di in primis estendere il segnale, e in secondo luogo di migliorare le prestazioni effettive della rete in wi-fi. Sono intenzionato ad acquistare il sistema Orbi RBR20 nel pacchetto da 3. Ora prima di investire questa cifra comunque importante avrei bisogno di sapere se la presenza di un modem molto vecchio e poco perfmormante (trattasi di una vodafone station di almeno 7/8 anni fa) può fungere da collo di bottiglia nelle prestazioni del sistema orbi che ho indicato, oppure se non c'entra niente dal momento che chiaramente andrei a disattivare il wi-fi sul modem per lasciare che questo venga gestito integralmente dall'orbi, tuttavia mi assilla questo dubbio in testa e prime di spendere centinaia di euro vorrei essere sicuro che le prestazioni non saranno limitate in alcun modo dalla presenza di un modem vecchio. Infine vorrei sapere (dal momento che, sempre se non ho capito male, gli orbi comunicano fra di loro via radio) se la presenza di 2 muri particolarmente spessi (di cui uno probabilmente portante) tra un orbi e l'altro non rischino di non farli comunicare in modo corretto rendendo instabile e poco performante la connessione (o magari rendendo impossibile proprio le connessione tra i vari orbi), grazie a chi mi risponderà.

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi rbr20

Gentile @Cama94
le prestazioni di partenza, fornite dal proprio provider e dal modem che è stato dato, non possono essere migliorate o amplificate dal sistema ORBI.

Per quanto performante, il sistema ORBI, nella sua attuale situazione, si "abbassrebbe" per adattare le performances a quelle massime previste dal suo dispositivo.

Dipende molto dal suo utilizzo e da come, eventualmente, lo installerà.


Se trasferisce molti file sulla sua LAN cablata (come, ad esempio, download torrent su pc, o guardare la tv) gli ultimi passaggi saranno più veloci.

Ma se principalmente utilizza solo la connessione Internet, ci sarà l'effetto collo di bottiglia.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi rbr20

Gentile @Cama94
le prestazioni di partenza, fornite dal proprio provider e dal modem che è stato dato, non possono essere migliorate o amplificate dal sistema ORBI.

Per quanto performante, il sistema ORBI, nella sua attuale situazione, si "abbassrebbe" per adattare le performances a quelle massime previste dal suo dispositivo.

Dipende molto dal suo utilizzo e da come, eventualmente, lo installerà.


Se trasferisce molti file sulla sua LAN cablata (come, ad esempio, download torrent su pc, o guardare la tv) gli ultimi passaggi saranno più veloci.

Ma se principalmente utilizza solo la connessione Internet, ci sarà l'effetto collo di bottiglia.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2606 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva