Rispondere

Orbi satellite rbs40 led che continuano ad accendersi

Enrica
Aspirant

Orbi satellite rbs40 led che continuano ad accendersi

Salve, ho da poco acquistato Orbi Rbk40, installato senza problemi, il sistema funziona benissimo. Però ho notato che il satellite periodicamente accende di nuovo il Led che varia da color ambra a blu, poi si spenge e poi dopo qualche ora, lo fa di nuovo, non so se lo fa anche il router, ce ne siamo accorti perché il satellite è in camera da letto e quindi lo abbiamo visto di notte/mattina mentre il router è al piano di sotto in soggiorno e non ci è mai capitato di vederlo..... mi chiedevo se è normale o se devo trovare un’altra posizione al satellite. Specifico che la casa, pur essendo su due livelli, è piuttosto piccola e la porta della camera da letto rimane sempre aperta, trovandosi molto vicina al vano scale, alla base del quale vi è il router, scala in legno da interni, tutta aperta..... Grazie a tutti!!

Model: RBK40| Orbi AC2200 WiFi System
Messaggio 1 di 2
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi satellite rbs40 led che continuano ad accendersi

Salve @Enrica,

Grazie per il suo post e Benvenuta nella Community! 🙂

 

Se il LED del satellite è blu fisso per 10 secondi, vuol dire che la connessione con il router è buona. Invece se il LED per 10 secondi rimane di colore ambra, vuol dire che la connessione con il router è scarsa. In base a questo, si potrebbe trattare di brevi disconnessioni tra il router e il satellite. Si potrebbe provare a cambiare la posizione del router o il satellite, quindi, verificare il comportamento del led e il funzionamento della rete. In più, verifichi se  non ci sono interferenze del segnale wifi (telefoni cordless, microonde, ecc.) 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3201 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva