Rispondere

Orbi senza Ont

Marven
Guide

Orbi senza Ont

Buongiorno vorrei acquistare il sistema orbi, con la fibra tim ma in casa non mi hanno mai installato nessun ONT.

Adesso possiedo un d6400, e ho visto che su orbi non c'è la presa per il doppino telefonico, come faccio ad installare il nuovo Orbi?

Posso acquistare un ONT e collegarlo al cavo classico della linea telefonica?

Grazie mille a tutti.

Marcello

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi senza Ont

Salve @Marven

 

Nel caso in cui abbia una fibra FTTC potrebbe utilizzare il suo D6400, impostandolo in modalità bridge

 

Tuttavia, la sua fibra FTTC sarà sicuramente una fibra fino a 200 Mbps (verificare informazione con l'operatore telefonico).

 

Il D6400, come tutti i modem router NETGEAR, non supporta il profilo 35b. Questo significa che la velocità massima raggiungilbile sarà 100Mbps.

Non riuscirebbe sfruttare tutta la velocità della fibra. 

 

Le suggerirei di mettersi in contatto con il suo operatore per verificare se ad esempio il modem router da loro offerto supporti la modalità bridge e anche le informazioni relative al profilo 35b. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi senza Ont

Salve @Marven

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Se non è stato installato l'ONT, sicuramente si tratta di una fibra misto rame FTTC. 
Le consiglierei di verificare questa informazione con il suo operatore telefonico.

 

In questo caso il router Orbi dovrà essere collegato in cascata a un modem router. Questo dovrà essere confogurato in modalità bridge (solo modem).

Infatti sconsigliamo avere due router in cascata per evitare i problemi di doppio NAT che potrebbero bloccare il network. 

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Marven
Guide

Re: Orbi senza Ont

Grazie Simona gentilissima, potrebbe postare un link con una guida per poter effettuare le operazioni da lei descritte? grazie

Quindi lo posso acquistare senza problemi il sistema Orbi, ma poi non perdo potenza nel segnale del wifi, utilizzando il d6400 come modem? 

grazie mille

Marcello

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi senza Ont

Salve @Marven

 

Nel caso in cui abbia una fibra FTTC potrebbe utilizzare il suo D6400, impostandolo in modalità bridge

 

Tuttavia, la sua fibra FTTC sarà sicuramente una fibra fino a 200 Mbps (verificare informazione con l'operatore telefonico).

 

Il D6400, come tutti i modem router NETGEAR, non supporta il profilo 35b. Questo significa che la velocità massima raggiungilbile sarà 100Mbps.

Non riuscirebbe sfruttare tutta la velocità della fibra. 

 

Le suggerirei di mettersi in contatto con il suo operatore per verificare se ad esempio il modem router da loro offerto supporti la modalità bridge e anche le informazioni relative al profilo 35b. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1155 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva