Rispondere

Re: Orbi

bolzano49
Initiate

Orbi

Buongiorno

vivo in un attico, di cui allego planimetria, con un giardino pensile sopra, casa Clima B.

la rete è una FTTC con router Vodafone Station. Vorrei che mi poteste indicare la posizione migliore o le indicazioni più favorevoli per ORBI RBR50  e il satellite RBS50, che copra i due piani. Posso Installare anche una Powerline della d-Link MV 308 o meglio passare anche un Netgear P1000 wifi?

nella planimetria indico il punto di arrivo della FTTC e i vari dispositivi.

grazie

Alberto

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi

Buongiorno Alberto,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Trova le indicazioni per il posizionamento di router e satellite Orbi nell'articolo Dove è opportuno posizionare il satellite Orbi?

Il dispositivo powerline dovrebbe potersi connettere alla rete Orbi, se si tratta di un powerline per l'estensione della sola rete cablata non dovrebbero esserci problemi. Se invece si desidera estendere ulteriormente la rete WiFi, è consigliabile aggiungere un satellite Orbi in più.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi

Buongiorno Alberto,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Trova le indicazioni per il posizionamento di router e satellite Orbi nell'articolo Dove è opportuno posizionare il satellite Orbi?

Il dispositivo powerline dovrebbe potersi connettere alla rete Orbi, se si tratta di un powerline per l'estensione della sola rete cablata non dovrebbero esserci problemi. Se invece si desidera estendere ulteriormente la rete WiFi, è consigliabile aggiungere un satellite Orbi in più.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
bolzano49
Initiate

Re: Orbi

Grazie del suggerimento.

Al momento ho utilizzato un vecchio Netgear Range Extender WN2000RPT, che avevo in cantina. È lento ma funziona. Ora acquisterò il secondo satellite Orbi RBS50, per avere più segnale.

Grazie Erika per i consigli


@ErikaMa  ha scritto:

Buongiorno Alberto,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Trova le indicazioni per il posizionamento di router e satellite Orbi nell'articolo Dove è opportuno posizionare il satellite Orbi?

Il dispositivo powerline dovrebbe potersi connettere alla rete Orbi, se si tratta di un powerline per l'estensione della sola rete cablata non dovrebbero esserci problemi. Se invece si desidera estendere ulteriormente la rete WiFi, è consigliabile aggiungere un satellite Orbi in più.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR


 

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3171 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva