Rispondere

Orbit AX4200 ethernet collegamento ai satelliti

Francysen
Aspirant

Orbit AX4200 ethernet collegamento ai satelliti

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di restaurare la mia rete domestica e ho puntato su rete MESH con ORBI RBK753.

Andrei a posizionare il MAIN (router) al piano terra, collegato al modem fibra TIM e posizionerei i due satelliti uno al piano primo e l'altro al piano interrato.

Se non ho capito male posso collegare i satelliti anche via ethernet, (backhaul) quindi tirerei dei cavi ethernet dal router orbi ai due piani, intermezzando però uno switch.

1) Mi confermate che posso collegare i satelliti al router anche tramite switch?

2) quale modello di switch è più idoneo, possibilmente POE, in modo che non debba alimentarlo?

3) è possibile alimentare uno switch POE dal router orbi in oggetto?

 

Grazie

Model: RBK53|Orbi AC3000 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbit AX4200 ethernet collegamento ai satelliti

Buongiorno @Francysen,

 

bentornato nella Community 🙂

 

Le confermo che è possibile collegare i satelliti al router Orbi tramite switch, a questo proposito le suggerisco di visionare questo articolo sul backhaul Ethernet.

Il router Orbi non supporta il PoE, quindi non può alimentare dispositivi PoE. Per la scelta dello switch, le suggerisco prima di tutto di consultare la guida Come scegliere lo Switch? per identificare la tipologia che le interessa.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbit AX4200 ethernet collegamento ai satelliti

Buongiorno @Francysen,

 

bentornato nella Community 🙂

 

Le confermo che è possibile collegare i satelliti al router Orbi tramite switch, a questo proposito le suggerisco di visionare questo articolo sul backhaul Ethernet.

Il router Orbi non supporta il PoE, quindi non può alimentare dispositivi PoE. Per la scelta dello switch, le suggerisco prima di tutto di consultare la guida Come scegliere lo Switch? per identificare la tipologia che le interessa.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2481 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva