Rispondere

Posizionamento e collegamento ottimale - Lavori di ristrutturazione

Sliver79
Aspirant

Posizionamento e collegamento ottimale - Lavori di ristrutturazione

Buongiorno a tutti,

ho intenzione di acquistare il modelo RBK50, router + 1 satellite.

La mia premura è garantire un ottimo segnale wifi all'interno dell'abitazione per i dispositivi, tra cui portatili, smartphone e videocamere di sicurezza. 

 

Visto che sono in fase di ristrutturazione, non ho problemi nel scegliere la posizione ottimale e il tipo di collegamento. Stavo pensando a un collegamento ethernet tra router e satellite, posizione centrale alla casa a una altezza di 2 metri dal pavimento.

 

Avete consigli? 

 

In allegato la pianta, in rosso il router, in verde il satellite

 

 

Model: RBK53|Orbi AC3000 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Posizionamento e collegamento ottimale - Lavori di ristrutturazione

Gentile @Sliver79
visto che il satellite si collega in automatico alla rete dell'ORBI Router si può effettuare un collegamento via cavo ethernet per una connessione backhaul, in base alle rispettive esigenze, come spiega questo schema nel manuale utente, dove può trovare i due esempi (due satelliti al router, satellite2 al satellite1 al router).

Saluti
Marco
Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Posizionamento e collegamento ottimale - Lavori di ristrutturazione

Gentile @Sliver79
benvenuto nella community,
 

basandomi sulla piantina che ha fornito e sullo schema indicato nel Data Sheet del prodotto, il sistema RBK50 potrebbe essere l'ideale per rispondere alle sue esigenze di connessione.

La invito a consultare anche la pagina del prodotto, per avere più informazioni in merito alle caratteristiche tecniche, copertura e funzionalità.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Sliver79
Aspirant

Re: Posizionamento e collegamento ottimale - Lavori di ristrutturazione

Grazie Marco. Riguardo al collegamento tra router e satelliti via cavo, nel caso di un upgrade futuro per qualche esigenza, a quanto ho capito ho 2 soluzioni:
1) cavo LAN da router a satellite 1, cavo LAN da statellite 1 a satellite 2 ("collegamento in serie")
2) n2 cavi LAN da router a satellite 1 e satellite 2.("collegamento in parallelo")

Giusto?
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Posizionamento e collegamento ottimale - Lavori di ristrutturazione

Gentile @Sliver79
visto che il satellite si collega in automatico alla rete dell'ORBI Router si può effettuare un collegamento via cavo ethernet per una connessione backhaul, in base alle rispettive esigenze, come spiega questo schema nel manuale utente, dove può trovare i due esempi (due satelliti al router, satellite2 al satellite1 al router).

Saluti
Marco
Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3211 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva