Rispondere

Re: Posso connettere IP Cam alla porta LAN del satellite di una rete Orbi ?

bebove
Aspirant

Posso connettere IP Cam alla porta LAN del satellite di una rete Orbi ?

Ciao, posso connettere una IP Cam sulla porta LAN del satellite di un sistema Orbi configurato come Access Point, per farla comunicare con il router?  Non sembra essere vista in rete..

Grazie!!

Alberto

 

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 5
CrimpOn
Guru

Re: Posso connettere IP Cam alla porta LAN del satellite di una rete Orbi ?


@bebove wrote:

Ciao, posso connettere una IP Cam sulla porta LAN del satellite di un sistema Orbi configurato come Access Point, per farla comunicare con il router?  Non sembra essere vista in rete..


Translation: Hi, can I connect an IP Cam on the LAN port of the satellite of an Orbi system configured as Access Point, to make it communicate with the router? It doesn't seem to be seen on the net 

 

In general, yes, an IP camera can be attached to a LAN port of a satellite, to a switch connected to the Orbi, or via WiFi.  If the IP camera is configured to get an IP address using DHCP (asssigned by the router), then when connected it should appear on the Attached Devices display.  Some IP cameras are designed to be attached directly to the Network Video Recorder (NVR), and some are designed to be powered over the ethernet cable (PoE) with power coming from the NVR.

 

The Orbi should be in AP mode if the goal is to have the IP camera communicate directly with the router.

 

Perhaps knowing the brand and model of IP camera would allow people to make further suggestions.

Messaggio 2 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Posso connettere IP Cam alla porta LAN del satellite di una rete Orbi ?

Gentile @bebove,
benvenuto nella community!


Adesso che la discussione è stata spostata nella community italiana, le traduco la possibile soluzione fornita dall'utente del forum americano.

"In generale sì, una IP cam può essere collegata ad una porta LAN di un satellite, a uno switch collegato all'ORBI o via WiFi.
Se la IP cam è configurata per ottnere un indirizzo Ié tramite DHCP (assegnato dal router), quando si connette dovrebbe apparire tra i dispotivi collegati.

Alcune IP cam sono progettate per essere collegate direttamente al Network Video Recorder (NVR), mentre altre sono alimentate tramite cavo Ethernet, con alimentazione proveniente dal (NVR)

L'ORBI dovrebbe essere in modalità Access Point se lo scopo è far comunicare la IP cam direttamente con il router

Forse, conoscere il marchio e il modello della IP cam potrebbe consentire ad altri utenti di fornire ulteriori suggerimenti."

Aggiungo che, se le IP cam richiedono il PoE, ORBI non lo supporta e per poter farlo funzionare come desidera, andrebbe settato in Access Point Mode e collegato ad una Non Managed Switch

Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 5
bebove
Aspirant

Re: Posso connettere IP Cam alla porta LAN del satellite di una rete Orbi ?

Grazie Marco per la risposta, a breve proverò a connettere la cam FOSCAM G2EP,  credo che utilizzando un injector esterno sul cavo LAN non dovrei avere problemi nell'alimentazione della cam, VI tengo informati sull'esito dell'installazione.

Buona giornata

Alberto

Messaggio 4 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Posso connettere IP Cam alla porta LAN del satellite di una rete Orbi ?

Gentile @bebove
resto in attesa di aggiornamenti sull'esito dell'installazione! 🙂 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3245 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva