Rispondere

Re: Problema con Armor security su orbi app

Francesca80
Aspirant

Problema con Armor security su orbi app

Buongiorno, ho dovuto fare un reset dell’orbi e ad installazione finita se clicco su sicurezza nell’app mi dice che il dispositivo è offline e ritorna alla schermata iniziale.. stessa cosa nelle impostazioni-sicurezza.. il dispositivo è online, ho provato anche con altri due dispositivi ed ho pure provato ad installare nuovamente l’app.. stesso risultato.
Cosa posso fare?
Grazie mille
Francesca
Messaggio 1 di 13

Soluzioni accettate
Francesca80
Aspirant

Re: Problema con Armor security su orbi app

Ciao Simona, grazie per tutto l’aiuto, mi son voluta tenere il weekend per provare la rete è funziona tutto di nuovo!!!
Non ho cambiato gli indirizzi IP del modem 4G e del router orbi, ho lasciato il 192.168.1.1 per il modem 4G e 10.0.0.1 per l’orbi, ho solo dato l’IP statico all’orbita 192.168.1.142 e ho inserito questo IP nella DMZ del modem.
Non perde più un colpo!
Speriamo continui così per ora ti ringrazio tantissimo! Sei stata gentilissima e risolutiva!
Francesca

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 13

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con Armor security su orbi app

Salve @Francesca80,

 

Bentornata nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare il modello del suo Orbi e il firmware installato su router e satelliti? 

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 13
Francesca80
Aspirant

Re: Problema con Armor security su orbi app

Buongiorno Simona,

il problema con Armor sull'app è rientrato, attendendo una notte e facendo il riavvio di Orbi, magicamente poi all'apertura dell'app mi ha chiesto di attivare Armor.

Ma, se posso, ti sottopongo il problema per cui ho dovuto fare più volte il reset di fabbrica:

Il router Orbi saltuariamente, ma ogni giorno, va offline per pochi secondi, interrompendo ovviamente tutto quello che sto facendo su internet ed è una seccatura.

Il router è un RBR350 versione firmware V4.4.1.29_3.10.80 ED è connesso ad un modem 4G impostato in modalità bridge all'indirizzo MAC della porta internet dell'Orbi, sai se c'è qualche impostazione particolare che devo ulterioriormente impostare per cui la smetta di perdere la connessione?

Speravo che con il reset avrei risolto ma purtroppo il problema persiste e il modem 4G funziona e non perde la connessione.

Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata

Francesca

 

Messaggio 3 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con Armor security su orbi app

Salve @Francesca80,

 

Vorrei effettuare alcune ricerche al riguardo.

 

Aggiornerò la conversazione non appena possibile 🙂

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con Armor security su orbi app

Salve @Francesca80,

 

Avrei bisogno di un'informazione.

 

Il router Orbi ha sempre presentato questa problematica dell'andare offline o il tutto è iniziato in seguito a qualche specifico evento? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 13
Francesca80
Aspirant

Re: Problema con Armor security su orbi app

Ciao Simona,
Si è accaduto dopo che mi hanno sostituito il modem 4G, che è esattamente lo stesso un Teltonika , la sola differenza è che quello che avevo era preimpostato da loro e non si poteva accedere alle impostazioni mentre quello nuovo è tutto modificabile, ho già provato a parlar con loro ma il modem usato da solo funziona perfettamente e quindi per loro è un problema dell’orbi..
Appena arrivato aveva una connessione NAT ed era terribile l’orbi si disconnetteva continuamente, poi ho modificato la connessione in bridge ho disattivato sia il Wi-Fi che il DHCP sul modem 4G e si disconnette di meno ma lo fa lo stesso ogni giorno.. la mia domanda è se magari sai se c’è qualche altra impostazione da personalizzare sul modem o sul router orbi per poterli far andar d’accordo..
spero di essermi spiegata bene.. e comunque ti ringrazio, buona serata
Francesca
Messaggio 6 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con Armor security su orbi app

Salve @Francesca80,

 

Sarebbe utile sapere il modello specifico del suo modem router Teltonika.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR 

Messaggio 7 di 13
Francesca80
Aspirant

Re: Problema con Armor security su orbi app

Ciao Simona,

se può bastare il modello è ed era Teltonika RUT950.

Se hai bisogno appena arrivo a casa ti faccio una foto dei dati seriali.. fammi sapere.

 

Grazie 

Francesca

Messaggio 8 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con Armor security su orbi app

Salve @Francesca80,

 

La ringrazio per le informazioni fornitemi. 

 

Ho provato a ricercare maggiori informazioni al riguardo e sembrerebbe vi siano ancora problematiche di doppio NAT.
Queste potrebbero essere risolte abilitando il DMZ sul router Teltonika RUT950.

 

Le suggerirei di provare a contattarli nuovamente, indicando quanto sopra menzionato, e eventualmente aprire un caso di supporto tramite l'account myNETGEAR

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 13
Francesca80
Aspirant

Re: Problema con Armor security su orbi app

Ciao Simona, ho abilitato il DMZ, c’è anche un’altra voce DMZ HOST IP ADDRESS lo lascio in bianco oppure devo mettere l’indirizzo IP dell’orbi router?

Ti ringrazio per l’aiuto
Francesca
Messaggio 10 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con Armor security su orbi app

Salve @Francesca80,

 

Potrebbe provare i passaggi elencati in un post della nostra Community. 

 

Il modem in questione non era un LTE ma un DSL. 

Però viene spiegato come impostare il DMZ con IP statico Orbi. 

 

Potrebbe essere un tentativo. Diversamente, le suggerirei di mettersi in contatto con il supporto tecnico. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 13
Francesca80
Aspirant

Re: Problema con Armor security su orbi app

Ciao Simona, grazie per tutto l’aiuto, mi son voluta tenere il weekend per provare la rete è funziona tutto di nuovo!!!
Non ho cambiato gli indirizzi IP del modem 4G e del router orbi, ho lasciato il 192.168.1.1 per il modem 4G e 10.0.0.1 per l’orbi, ho solo dato l’IP statico all’orbita 192.168.1.142 e ho inserito questo IP nella DMZ del modem.
Non perde più un colpo!
Speriamo continui così per ora ti ringrazio tantissimo! Sei stata gentilissima e risolutiva!
Francesca
Messaggio 12 di 13
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con Armor security su orbi app

Salve @Francesca80,

 

La ringrazio per aver elencato i passaggi seguiti per la risoluzione 🙂

Sono certa che sarà di grande aiuto per altri utenti che possano interfacciarsi con questa problematica. 

 

Le auguro un buon proseguimento di settimana. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 13 di 13
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 1944 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva