Rispondere

Problemi con firmare 2.3.5.38 e 2.5.0.40 hot fix

marcolimopngi
Initiate

Problemi con firmare 2.3.5.38 e 2.5.0.40 hot fix

Buongiorno, ho un sistema RBR50 con due satelliti RBS50 acquistato ad agosto 2019.

Il sistema ha funzionato sempre molto bene ed in modo stabile. Qualche giorno fa ho avuto la notifica di aggiornamento del firmware al 2.3.5.38 che ho fatto attraverso l'app netgear per iOS senza nessun problema. Dopo quel momento il sistema e' diventato instabile. Ho fatto piu' volte un reset alle impostazioni di fabbrica senza alcun miglioramento. Il problema e' che dopo aver fatto partire tutto il sistema, dopo un certo tempo i dispositivi collegati ad i vari satelliti non trovano piu' la rete, cioe' e' come se i satelliti perdessero la connessione con il router e la rete non e' piu' accessibile. Qualche giorno dopo sul sito della netgear ho visto il nuovo firmare 2.5.0.40 hot fix e ho sperato che questo risolvesse il problema. L'ho installato correttamente sia sui satelli che sul router in modo manuale, cioe' scaricando le versione per router e satelliti dal sito della netgear e installandoli via web collegandomi ai vari dispositivi (10.0.0.1 il router, 10.0.0.8 e 10.0.0.9 i due satelliti). Ovviamente dopo averli installati e verificato che tutto era a posto, ho fatto un reboot del sistema. Purtroppo il problema non si e' risolto. Devo dire che sono molto seccato poiche' questo e' un sistema che ho pagato quasi 500 euro e speravo che mi desse delle buone prestazioni di copertura visto che la mia casa non supera i 75 mq. Sto valutando la possibilita' di portare tutto il sistema in assistenza ma prima vorrei chiedere se qualcuno ha avuto un problema analogo o se puo' darmi dei suggerimenti. Ovviamente prima di andare in assistenza pensavo come estrema ratio anche di fare un rollback del firmware alla ultima versione stabile ma non mi e' chiaro se questo sia possibile.

 

Aspetto suggerimenti.

Grazie 

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
marcolimopngi
Initiate

Re: Problemi con firmare 2.3.5.38 e 2.5.0.40 hot fix

Grazie per il messaggio Erika. Dopo tutta una serie di prove alla fine ho risolto cambiando i canali delle due frequenze.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi con firmare 2.3.5.38 e 2.5.0.40 hot fix

Gentile @marcolimopngi

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Sono spiacente per la situazione. Dopo aver installato l'hot fix 2.5.0.40 ha per caso effettuato un altro reset alle impostazioni di fabbrica?

Se ho capito bene, ha detto che il reset è stato fatto dopo l'upgrade alla v2.5.0.38 ma, se non l'ha ancora fatto dopo aver installato l'hot fix, le suggerirei di ripetere l'operazione su tutti i dispositivi, per essere certi di aver battuto tutte le strade a disposizione prima di contattare l'assistenza tecnica. Nel caso in cui si verifichino problemi dopo l'aggiornamento del firmware, il factory reset potrebbe stabilizzare il router.

 

Le suggerirei inoltre di provare a cambiare la posizione dei satelliti in casa. Capisco che i problemi siano iniziati con l'aggiornamento del firmware, tuttavia si tratta di un passaggio di troubleshooting doveroso per Orbi che non posso evitare di suggerirle, per isolare correttamente il problema.

 

Se la problematica persiste, le chiederei di rispondere a queste domande, per avere un quadro più completo:

 

- Cosa fa nel momento in cui i dispositivi perdono la connessione WiFi, per riavviare tutto e riconnetterli? Un reboot del sistema?

- La rete WiFi sparisce del tutto o resta visibile? I dispositivi connessi restano connessi ma non possono accedere a internet o si disconnettono completamente?

- Nel caso in cui la rete restasse visibile, cosa accade se prova a connettere un dispositivo?

- Qual è il colore del Power LED del router e del LED circolare (ring LED) di router e satelliti, quando si presenta il problema?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
marcolimopngi
Initiate

Re: Problemi con firmare 2.3.5.38 e 2.5.0.40 hot fix

Grazie per il messaggio Erika. Dopo tutta una serie di prove alla fine ho risolto cambiando i canali delle due frequenze.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3045 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva