Rispondere

Problemi con il satellite

Davidelefevre
Aspirant

Problemi con il satellite

Uso orbi rbr20 da circa tre mesi. Da un paio di giorni il satellite (mai spostato dal primo giorno) ha cominciato a prendere male il segnale. Nonostante riavvio e nuovo setup dei dispositivi il problema persiste. A questo si è aggiunto il fatto che ora alla rete generata da orbi si connettono telefonini e computer ma PlayStation e televisori no, ovviamente il tutto ha funzionato alla perfezione fino a due giorni fa. Potete aiutarmi ?
Messaggio 1 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi con il satellite

Gentile @Davidelefevre,

Benvenuto nella Community!

Ci conferma di utilizzare l'ultima versione del firmware disponibile per il router e per il satellite?

 

Nel frattempo, le consigliamo di dare una lettura ai seguenti articoli:
-Where should I place my Orbi satellite?
-How do I position my Orbi WiFi products to get the best WiFi performance?
-How far should I place my Orbi satellite from my Orbi router?

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 6
Davidelefevre
Aspirant

Re: Problemi con il satellite

Si i firmware sono aggiornati. Non è un problema di distanza di router e satellite perché non li ho mai mossi dal primo giorno e sono abbastanza vicini tra loro. Ha sempre funzionato tutto perfettamente. Se faccio uno Speedtest nella stanza in cui c’è il satellite la velocità di connessione è ottima. Il televisore si connette senza problemi ma poi non funziona nulla( Netflix Sky eccetera). Ho notato oggi che quando sono connesso a orbi non posso navigare su alcuni siti dove prima navigavo e su altri invece vado senza problemi. Mi sembra tutto molto strano
Messaggio 3 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi con il satellite

Gentile @Davidelefevre,

Grazie della risposta.

Ha già effettuato un reset di fabbrica? Potrebbe gentilmente effettuarlo e farci sapere se il problema si verifica ancora?

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Davidelefevre
Aspirant

Re: Problemi con il satellite

Reset di fabbrica effettuato ma il problema persiste
Messaggio 5 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi con il satellite

Gentile @Davidelefevre,
Grazie della risposta.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3650 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva