Rispondere

Re: Procedura installazione RBK23 con TIM HUB FTTC 200

dmangiap
Tutor

Procedura installazione RBK23 con TIM HUB FTTC 200

Buongiorno,

ho resettato il router RBR20 e i due Satelliti RBS20 poiche' avevo problemi di velocità (c'e' un mio post precedente) e nonostante fossi collegato alla rete ORBI la pagina orbilogin.com mi riportava che non ero collegato ad un device orbi (vi risulta una problematica nota?). 
Poiche' penso abbia fatto degli errori ho resettato i devices.


Attualmente ho la seguente configurazione:

 

Modem TIM HUB 200 FTTC

Linksys Powerline PLE400 collegato al modem

Un vecchio modem Technicolor TIM trasformato in access poi e collegato via powerline 

Svariati dveice connetti sia LAN al modem che wireless.


La procedura che andro' a fare e' la seguente:

 

Collego l' RBR20 al modem TIM sulla porta ethernet

Aspetto la completa inizializzazione del RBR20

Tramite APP ORBI mi collego alla rete del RBR20 e seguo la procedura guidata

Inizializzo i satelliti

Una volta terminato l'RBR20 sara' configurato come router con classe di indirizzi 10.0.0.x

Poiche' e' mia intenzione tenere la funzionalità Router sul Modem TIM 

Mi collego al RBR20 e lo setto come AP

Una volta verificato che sia la pagina orbilogin.com funzioni correttamente

Spengo il wifi del modem TIM e dell' Access point Technicolor rimuovendo il powerline PLE400

Collego i device wireless alla nuova rete wifi e eventuali device via LAN alle porte ethernet dei satelliti.


Potete cortesemente dirmi se tutti i passi sopra descritti sono corretti? Ci sonod elle fasi in cui il MODEM TIM va spento e riacceso? Altre considerazioni?

In caso di necessità per problemi su ORBi, come faccio ad aprire un ticket al supporto?



Grazie

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Procedura installazione RBK23 con TIM HUB FTTC 200

Buongiorno @dmangiap,

 

trova i passaggi per l'installazione del sistema Orbi nell'articolo In che modo si configurano il router e satellite Orbi?

 

Per quanto riguarda il punto 11, ovviamente può usare l'app Orbi per la configurazione guidata. Al termine della configurazione, le confermo che raccomandiamo di spegnere il WiFi del modem-router Tim e anche dell'access point aggiuntivo, se il segnale di questo può interferire con la linea Orbi.

 

Per assistenza tecnica, può aprire un ticket col supporto da questa pagina.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Procedura installazione RBK23 con TIM HUB FTTC 200

Buongiorno @dmangiap,

 

trova i passaggi per l'installazione del sistema Orbi nell'articolo In che modo si configurano il router e satellite Orbi?

 

Per quanto riguarda il punto 11, ovviamente può usare l'app Orbi per la configurazione guidata. Al termine della configurazione, le confermo che raccomandiamo di spegnere il WiFi del modem-router Tim e anche dell'access point aggiuntivo, se il segnale di questo può interferire con la linea Orbi.

 

Per assistenza tecnica, può aprire un ticket col supporto da questa pagina.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
dmangiap
Tutor

Re: Procedura installazione RBK23 con TIM HUB FTTC 200

Buongiorno,

ieri ho riconfigurato come descritto sopra il router e i due satelliti. Ho posizionato meglio il satellite centrale ed ora collegato in wifi al satellite "piu'" lontano dal router ottengo una velocità di circa il 95% della banda disponibile , sul satellite piu' vicino al router ottengo praticamente il 99,9% della banda e sul router le prestazioni sono identiche a quelle che otterrei se collegato direttamente al modem.

Il Router l'ho settato in modalità AP.
Direi che per ora mi ritengo piu' che soddisfatto dell' acquisto.

 

Per quanto riguarda l'accesso all'interfaccia web tramite PC , su un PC continuo ad avere il problema di "non essere collegato ad una rete Orbi" mentre su un altro PC mi collego all'interfaccia web senza problemi. Probabilmente devo avere qualche problema di DNS o altro su quel PC. Ovviamente ho risolto il problema usando l'indirizzo fisico IP del router.

 

 

Grazie

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2631 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva