Rispondere

RBK 30 ( RBR40+RBW30) - Aggiornamento firmware

Porkemon
Aspirant

RBK 30 ( RBR40+RBW30) - Aggiornamento firmware

Salve a tutti.

Non riesco, oramai da 1 anno quasi, a fare aggiornamenti firmware dalla app.

Devo entrare col PC , loggarmi con user admin e password tramite una pagina web del tipo 10.0.0.1 .

Una volta entrato devo andate in Amministrazione / aggiorna firmware. A questo punto lui in automatico cerca aggiornamenti e una volta trovati me li fa scaricare e quindi installare.

Da circa 6 mesi però mi dice che il down è fallito. Quindi lo devo fare io nella sezione MANUALE . Nessun problema, nel senso che scarico lo zip nel pc e dopo lo vado a cercare per installarlo.

E' successo però che ieri mentre facevo la solita procedura ( volevo aggiornare firmware del satellite RBW 30 alla vers 2.6.1.6 ) non mi trova il file .iso . In effetti controllo e lo zip ha all'interno solo un file con estensione .chk

La domanda è :

1) perchè non funziona più tramite app? ( mi dice che c'è un errore di riprovare più tardi )

2) perchè non funziona in automatico dalla pagina web? ( mi dice down fallito )

3) perchè si scarica un file NON iso? ( mi dice che il file non è un file immagine )

 

Grazie.

Model: RBW30|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Add-on Satellite
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RBK 30 ( RBR40+RBW30) - Aggiornamento firmware

Gentile @Porkemon,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di avere maggiorni informazioni inerenti al suo problema.

 

Vorrei chiederle se ha provato a disinstallare e reinstallare l'app?

 

Per quanto riguarda il suo problema con il download dalla pagina web. Ha provato a pulire cache and cookies oppure ad usare un altro web browser.

 

Le confermo che il file .chk è quello giusto. Non vi è nessun cambio nella procedura di aggiornamento manuale.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RBK 30 ( RBR40+RBW30) - Aggiornamento firmware

Gentile @Porkemon,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di avere maggiorni informazioni inerenti al suo problema.

 

Vorrei chiederle se ha provato a disinstallare e reinstallare l'app?

 

Per quanto riguarda il suo problema con il download dalla pagina web. Ha provato a pulire cache and cookies oppure ad usare un altro web browser.

 

Le confermo che il file .chk è quello giusto. Non vi è nessun cambio nella procedura di aggiornamento manuale.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Porkemon
Aspirant

Re: RBK 30 ( RBR40+RBW30) - Aggiornamento firmware

Salve, 

ho seguto i consigli.

Adesso non mi da più problema con la ricerca firmware tramite app, che ho reinstallato.

Quindi per adesso va tutto bene, tranne la ricerca automatica firmware dalla pagina web, che ha fallito il down ed ho dovuto aggiornare satellite manualmente col file .chk

Il fatto è che prima ho fatto aggiornamento manuale da pagina web e solo dopo ho reinstallato app.

Magari la prossima volta con la app risolvo tutto senza dover entrare nella pagina web.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2239 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva