Rispondere

RBK 53 vs RBK 353

Folessio
Aspirant

RBK 53 vs RBK 353

Quali sono le differenze fra i due kit?

 

Ho appena sostituito ADSL Fastweb con Ultrainternet Wireless di Tiscali ed ho dovuto cambiare posizione del modem. Sto utilizzando un kit RBK40, con cui sembra non si riesca a coprire bene lo spazio anche in termini di velocità Con RBK 53 potrei migliorare? Quali sono le differenze fra RBK 53 e 353?

 

Grazie mille

Messaggio 1 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK 53 vs RBK 353

Salve @Folessio,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia Smiley Felice

 

Il kit RBK40 è composto dal router RBR40 e da un satellite RBS40 con velocità triband AC2200. 

Il kit RBK53 è invece composto da un router RBR50 e da due satelliti RBS50 velocità triband è AC3000. 

Quindi, l'RBK53 offre prestazioni più avanzate sia in termini di velocità ma anche di copertura in quanto ha un satellite aggiuntivo. 

 

La differenza principale tra RBK53 e RBK353 è che il primo è un WiFi 5 e il secondo un WiFi 6. 
Le consiglierei il seguente articolo kb al riguardo: Qual è la differenza tra lo standard di rete Wi-Fi 6 e lo standard Wi-Fi 5?

 

Nel caso in cui potesse interessarle, nello Store NETGEAR Italia, sono spesso disponibili promozioni sui dispositivi NETGEAR e anche sui più nuovi Orbi con WiFi 6. 

 

Relativamente alla sua specifica situazione, invece, ha verificato se il firmware dei dispositivi Orbi sia aggiornato all'ultima versione disponibile? 

 

Prima di collegare il kit Orbi al modem del nuovo operatore ha resettato sia router che satellite Orbi? 

 

Per risolvere il problema della copertura potrebbe essere sufficiente aggiungere uno o due satelliti al suo attuale kit RBK40.
Tenga in considerazione che è compatibile con i satelliti Orbi AC.

 

Inoltre vorrei ricordarle che, in generale, le prestazioni effettive di Orbi possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, inclusi il traffico del network, materiali da costruzione, interferenze wireless nonché la velocità offerta dall'operatore telefonico.

 

Spero che le informazioni fornite possano aiutarla a effettuare la scelta più adeguata per il suo network e ad avere un'idea più chiara sui nostri dispositivi. 


Saluti, 
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Folessio
Aspirant

Re: RBK 53 vs RBK 353

Grazie. Seguirò i consigli. In realtà ho già un secondo satellite ((RBW30). Dopo avere provato nel weekend, valuterò se inserirne un terzo. RBR40 dovrebbe supportare fino a 3 satelliti, giusto?

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK 53 vs RBK 353

Salve @Folessio,

 

Il router RBR40 supporta fino a un massimo di sei satelliti.

 

Questa informazione viene riportata nell'articolo kb che segue: How many satellites can you add to an Orbi WiFi System? 

 

Saluti, 
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2841 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva