Rispondere

RBK23 or RBK13 - Domanda prima di acquistare

MikeHalof
Aspirant

RBK23 or RBK13 - Domanda prima di acquistare

Salve,

possiedo una Vodafone Station Revolution in sala, con 3 connessioni via Ethernet (Allarme, SKY e TV) + un extender AC570 per raggiungere le camere. Ho la necessità di "estendere" ulteriormente la copertura per raggiungere una parte "esterna" dopo le camere, purtroppo l'attuale extender non arriva. Vorrei anche passare ad una configurazione con un "singolo" Wi-Fi per tutta la casa e mi sono imbattuto in WiFi Mesh e Orbi.

Vorrei sapere se è possibile una configurazione che mi permetta comunque di mantenere le 3 connessioni via cavo (o almeno due perché SKY e Allarme non hanno WiFI).

 

La mia configurazione sarebbe:

VSR come modem/router con 3 wired connessioni, WiFi Spento.

Orbi router in sala con WiFi accesso e collegato WAN(orbi)-LAN (VSR)

1 Orbi satellite vicino alle camere (con copertura WiFi da sala)

1 Orbi satellite vicino al giardino. (con copertura WiFi da camere)

 

Funziona? Se no, alternative?

Ringrazio in anticipo per le risposte

Mike

Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK23 or RBK13 - Domanda prima di acquistare

Gentile @MikeHalof
benvenuto nella community!

 

Sia il router RBR10 (nel sistema RBK13) che il router RBR20 (nel sistema RBK23) dispongono di una sola porta Ethernet, mentre i satellite RBS10 (nel sistema RBK13) non dispongono di porte ethernet, ma nei satelliti del sistema RBK23 ci sono due porte ethernet per collegare i dispositivi a suo piacimento.

 

Router e satelliti possono essere collegati sia in WiFi sia tramie collegamento backhaul nel sistema RBK23.

 

Stando alla sua descrizione, con il sistema RBK23 dovrebbe essere possibile mantenere collegamenti costanti sia in WiFi, sia tramite cavo ethernet, collegando magari un dispositivo al router e, ove possibile, due al satellite.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
MikeHalof
Aspirant

Re: RBK23 or RBK13 - Domanda prima di acquistare

Ciao Marco,

la ringrazio della risposta, tuttavia i due satelliti sono lontani dalla sala e non ho possibilità di cablare casa e lo stesso vale per il collegamento backhaul fra router e satellite.

Per questo chiedevo la fattibilità di continuare ad usare la Vodafone Station Revolution insieme al sistema RBK23.

e se possible, con quale configurazione.

Grazie,

Michele

 

 

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK23 or RBK13 - Domanda prima di acquistare

Gentile @MikeHalof

è possibile configurare la Vodafone Station con il Router ORBI, è sufficiente collegare il modem alla porta Internet gialla sul router Orbi usando il cavo Ethernet incluso.e successivamente collegare il router ORBI alla corrente.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2894 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva