Rispondere

RBK23

Afiammi
Aspirant

RBK23

Buongiorno, vivo in un appartamento su due piani da cira 75mq a piano collegato con una scala a chiocciola in legno. Ho due linee internet ADSL a casa per lavoro (non ho ancora il collegamento con la fibra), ma nessuno dei due modem/router (Fastweb e Vodafone) riesce a mandarmi un segnale decente al piano di sopra. Al momento sto utilizzando un Netgear RPT2000 appena sopra la scala, ma ogni tanto mi segnala che il segnale è "scarso" o addirittura "pessimo (luce rossa)". Pensavo di acquistare un Orbi RBK23 posizionando il primo satellite "a vista" del router Orbi (circa 6 mt.) quasi a ridosso della scala (1 mt.) ed il secondo satellite dove ora si trova l'RPT2000. Oppure meglio un Orbi RBK50 dove il satellite viene posizionato al posto del RPT2000? Per fare un esempio in casa ho SKYQ ed hanno dovuto mettere due ripetitori di segnale (solo banda 5GHz) perchè il segnale non arrivava in mansarda.

Spero di essere stato esaustivo nella richiesta.

Grazie

Model: RBK23|Orbi AC2200 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK23

Gentile @Afiammi,

Benvenuto nella Community!

Il sistema RBK23 ed il sistema RBK50 permettono di coprire fino a 300mq.

 

Per scoprire il sistema WiFi Orbi più adatto alle proprie esigenze, basta conoscere la dimensione della casa, i piani e la velocità.

 

Per maggiori informazioni e trovare il prodotto più adatto a lei può consultare (molto utile il simulatore "Scopri l'Orbi adatto a te"):
- http://www.netgear.it/orbi/

 

Il router Orbi dovrà essere collegato ad uno dei due modem, per installare i satelliti potrebbe utilizzare la modalità daisy chain.

 

Per posizionare i satelliti nel miglior modo possibile può consultare i seguenti articoli:
-Where should I place my Orbi satellite?
-How do I position my Orbi WiFi products to get the best WiFi performance?
-How far should I place my Orbi satellite from my Orbi router?

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 4
Afiammi
Aspirant

Re: RBK23

Grazie per la risposta, ho controllato su http://www.netgear.it/orbi/, però gli esempi sono sempre con scale di tipo tradizionale. Ho letto e volevo, se possibile, una conferma che le scale a chiocciola sono delle barriere naturali alle onde elettromagnetiche solo perchè non vorrei acquistare l'RBK50 e poi doverlo implementare con un satellite ulteriore. Se non sbaglio, anche avendo un fibra ultraveloce (se mai la porteranno) il protocollo del RBK23, non dovrebbe crearmi dei rallentamenti al segnale.

Grazie

Andrea

Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK23

Gentile @Afiammi,


A questo punto le consigliamo di contattare il servizio di prevendita: Ottieni risposte sui prodotti NETGEAR prima dell'acquisto

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3284 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva