Rispondere

RBK50-100PES Wi-Fi satellite forte il router è quasi inesistente

nasso
Aspirant

RBK50-100PES Wi-Fi satellite forte il router è quasi inesistente

Salve a tutti,

Premetto che ho già cercato soluzioni al problema su forum etc. etc. ho fatto alcune prove ma niente.

Ho collegato il router orbi via cavo al modem fastweb per dargli la connettività verso internet e fin quì tutto ok, l'orbi si è scaricato l'utlima versione di firmware (se vado nel tab update mi dice che sono alla latest release).
Stessa cosa anche per il satellite (quando li aggiorna li mostra entrambi nella pagina di update).
Router e satellite sono collegati e funzionanti, però il satellite ha un segnale buono o almeno è quello che ci si può aspettare, mentre il router ha un segnale decisamente più debole rispetto al satellite.
La casa è piuttosto grande e ha le mura un po spesse, infatti ho preso l'orbi perchè il satellite copre una zona della casa e il router un altra.
Dico questo perchè di reti wifi ne vedo due, una è quella di fastweb e l'altre e quella dell'orbi.
Vicino al router la rete fastweb mi da segnale forte mentre l'orbi mi da segnale debole.
I casi sono due, o mi si aggancia sempre al satellite anche quando dovrebbe collegarsi al router (cosa strana perchè il router è il primo dispositivo che trovo entrando in casa, il satellite è verso il fondo della casa).
Oppure il router per qualche motivo ha un segnale decisamente più basso rispetto al satellite.
Qualcuno ha avuto esperienze di segnale scarso da parte del router rispetto al satellite? Avete consigli?

Grazie e buona giornata a tutti

Messaggio 1 di 2
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK50-100PES Wi-Fi satellite forte il router è quasi inesistente

Salve @nasso,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Si metta in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche,e se sarà necessario, inoltreranno la sua pratica agli ingegneri.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR  

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2688 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva