Rispondere

RBK53 meglio modalità router oppure AP?

MAC01
Apprentice

RBK53 meglio modalità router oppure AP?

Buongiorno,

l'ho un rbk 53 da 4 anni ed ho risolto i problemi Wi-Fi a casa mia, forse non è il miglior prodotto per i smanettoni. Da sempre ho Orbi a cascata al modem del gestore in modalità router, quale è la differenza con la modalità AP? E quale mi consigliate? 
Grazie 

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK53 meglio modalità router oppure AP?

Salve @MAC01,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Sarebbe preferibile utilizzare il router Orbi in modalità router infatti, in modalità access point molte funzioni di routing vengono disabilitate. 

 

Ovviamente poi sarà una scelta a discrezione di ciascun utilizzatore la modalità che si preferisce utilizzare. 

 

Per meglio comprendere la differenza tra le due modalità suggeriamo di consultare i seguenti articoli kb: 

Qual è la differenza tra la modalità router e la modalità AP?

Which features are disabled on my NETGEAR router when it is set to AP Mode

 

Se il router Orbi è configurato in modalità router, ed è collegato in cascata al modem router dell'operatore, consigliamo di configurare quest'ultimo in modalità bridge (solo modem). In questo modo si possono evitare problemi di doppio NAT. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK53 meglio modalità router oppure AP?

Salve @MAC01,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Sarebbe preferibile utilizzare il router Orbi in modalità router infatti, in modalità access point molte funzioni di routing vengono disabilitate. 

 

Ovviamente poi sarà una scelta a discrezione di ciascun utilizzatore la modalità che si preferisce utilizzare. 

 

Per meglio comprendere la differenza tra le due modalità suggeriamo di consultare i seguenti articoli kb: 

Qual è la differenza tra la modalità router e la modalità AP?

Which features are disabled on my NETGEAR router when it is set to AP Mode

 

Se il router Orbi è configurato in modalità router, ed è collegato in cascata al modem router dell'operatore, consigliamo di configurare quest'ultimo in modalità bridge (solo modem). In questo modo si possono evitare problemi di doppio NAT. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2240 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva