Rispondere

RBR20 BACKHAUL in switch

capored1
Aspirant

RBR20 BACKHAUL in switch

Ciao,

ho da poco cambiato collegamento per difficolta di ricezione segnale sui 2 piani...ho quindi collegato il router RBR20 direttamente ad uno switch (dove è collegato anche il modem del provider) e i 2 satelliti, sparsi per casa, connessi con cavo a 2 prese ethernet che vanno sullo switch. Tutto i dispositivi collegati (compresi i satelliti) avevano un indirizzo IP che iniziava con 10.0.0...ecc. Poi l'ENEL ha tolto la corrente per lavori esterni...riattivata gli indirizzi sono cambiati: alcuni dispostivi hanno sempre l'IP 10.0.0...altri 192.168.1....come quello del modem TIM, e quindi "non si vedono". Per esempio dallo smartphone (che ha indirizzo 192.168.1...) non vedo la stampante o addirittura non riesco ad aprire l'app ORBI perche non trova il router (che ha indirizzo 10.0.0.1). Per farlo devo attivare l'opzione CONNETTI DA REMOTO. App e sistemi hanno l'utlimo aggiornamento ( v 2.2.1.210). Suggerimenti per ripristinare gli indirizzi IP ? grazie

 

Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR20 BACKHAUL in switch

Gentile @capored1,

Benvenuto nella Community!

 

Ha seguito l'articolo per impostare un indirizzo IP statico?

 

La stessa procedura può essere applicata per RBR20 ed i satelliti.

 

Saluti

Federico

NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
capored1
Aspirant

Re: RBR20 BACKHAUL in switch

Buongiorno,

il problema non è sul router o i satelliti (tutti e tre con IP 10.0.0....) ma sui dispositivi a loro collegati. Alcuni sono con IP corretto (10.0.0....ecc) altri con IP che inzia con 192.168.1...ecc. e questo non inficia sulla navigazione in WIFI dei "vecchi" dispositivi già collegati, ma sull'impossibilità di inserire un nuovo dispositivo perche va a cercare/si collega ad un indirizzo 192.168.1...e non sul 10.0.0....

Quindi la domanda è se è possibile modificare l'IP dei dispositivi collegati ? Grazie

 

Ah...tra l'altro ho anche 2 dispositivi (texas instrument ?) con indirizzo 172.16.0.14 che non cosa siano...

 

Stefano

 

Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR20 BACKHAUL in switch

Gentile @capored1,

 

Ha seguito la procedura indicata a pagina 79 del manuale?

 

Saluti

Federico

NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3166 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva