Rispondere

Re: RBR20 Orbi - Satelliti offline

Hello2021
Aspirant

RBR20 Orbi - Satelliti offline

Improvvisamente dall’app non vedo più i satelliti anche se sono collegati via cavo e navigo regolarmente. Nella mappa di rete i satelliti compaiono con il puntino viola (entrambi) mentre il router è verde. Anche resettando i satelliti e configurandoli nuovamente il problema sussiste
Messaggio 1 di 10

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR20 Orbi - Satelliti offline

Salve @Hello2021

 

Ha provato a cancellare cache e cookies o anche a cambiare browser? 

Se il problema persiste potrebbe inivare uno screenshot della pagina Web?

 

Per quanto riuguarda l'app, ha provato a disinstallarla e reinstallarla? 

Se fosse possibile, le chiederei anche di provare a utlizzarla da un altro dispositivo mobile.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 10

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR20 Orbi - Satelliti offline

Salve @Hello2021

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Ha verificato che anche il router RBR20 sia aggiornato all'ultima versione disponibile?

 

Questo problema nella mappa Orbi si verifica anche quando accede da web browser o solo tramite App?

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 10
Hello2021
Aspirant

Re: RBR20 Orbi - Satelliti offline

Sì è aggiornato. Se cerco di entrare dal web non riesco. Mi compare una pagina web ma non mi fa entrare.
Messaggio 3 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR20 Orbi - Satelliti offline

Salve @Hello2021

 

Ha provato a cancellare cache e cookies o anche a cambiare browser? 

Se il problema persiste potrebbe inivare uno screenshot della pagina Web?

 

Per quanto riuguarda l'app, ha provato a disinstallarla e reinstallarla? 

Se fosse possibile, le chiederei anche di provare a utlizzarla da un altro dispositivo mobile.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
Hello2021
Aspirant

Re: RBR20 Orbi - Satelliti offline

Se cerco di rilevare il sistema nei punti dove navigo utilizzando i satelliti non riesco a collegarmi con l’app mentre prima riuscivo. Se scelgo di fare l’accesso ovunque mi compare così . Non sono molto soddisfatta di questo prodotto
Messaggio 5 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR20 Orbi - Satelliti offline

Salve @Hello2021,

 

La ringrazio per aver aggiornato la conversazione.

 

Quando le appare il messaggio che ha allegato con lo screenshot, il dispositivo che sta utilizzando è regolarmente connesso alla linea Internet Orbi?

 

Ha provato a disinstallare e reinstallare l'App? 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

 

 

Messaggio 6 di 10
Hello2021
Aspirant

Re: RBR20 Orbi - Satelliti offline

Sì è regolarmente connesso. Ho provato a disistallare l’app e installarla nuovamente. Ho provato anche a installarla su un iPhone con un sistema operativo meno aggiornato. Prima funzionava e poi improvvisamente non riesco più a vedere i satelliti dall’app e neppure i devices connessi. Inoltre mi segnala come se un satellite fosse collegato in wireless mentre sono entrambi cablati perché altrimenti, credo a causa di interferenze sulla rete, non funzinavano
Messaggio 7 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR20 Orbi - Satelliti offline

Salve @Hello2021,

 

Conferma che sia il router che i satelliti siano aggiornati alla versione firmware 2.6.2.104?

 

Se è tutto aggiornato correttamente, io le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico
I colleghi sapranno darle un parere tecnico e cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
Hello2021
Aspirant

Re: RBR20 Orbi - Satelliti offline

Il router è aggiornato. I satelliti sono offline dall’app. Come faccio a verificare?
Messaggio 9 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR20 Orbi - Satelliti offline

Salve @Hello2021,

 

Per verificare se il firmware sia aggiornato e se ci siano nuovi aggiornamenti, le consiglierei di utilizzare un Web Browser tramite PC o altro dispositivo mobile collegato al network Orbi. 

Trova i passaggi da seguire nel dettaglio nel Manuale Utente

 

Se il problema non è dovuto da un mancato aggionamento firmware le consiglierei di contattare il supporto tecnico

 

Saluti, 
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 3627 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva