Rispondere

Re: Rif.: RBR20 Riavvio frequente autonomo

dbprepo
Tutor

RBR20 Riavvio frequente autonomo

Ciao a tutti. Ho un sistema orbi RBR20 router collegato alla Vodafone station via Ethernet e un satellite orbi. Dopo un anno di utilizzo non posso ritenermi soddisfatto del prodotto che pensavo fosse di ottima qualità. Non cambia il firmware, non cambia la posizione, non conta nulla... Il router (solo il router) si riavvia in autonomia almeno una volta al giorno e considerato il lavoro da casa o qualsiasi altro tipo di attività che uno intende eseguire on Line, la cosa diventa davvero spiacevole. La Vodafone station non perde la connessione . La vecchia Time Capsule Apple andava alla grande .  Ho provato diverse impostazioni tra cui router, AP, IP Statico, DHCP... Ho anche l'abbonamento ad Armor,.... SE NON SI RIAVVIA ALMENO UNA VOLTA C'è DA STUPIRSI. consigli, suggerimenti, casi simili e soluzioni sono ben accetti..  grazie.. 

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 11

Soluzioni accettate
dbprepo
Tutor

Re: Rif.: RBR20 Riavvio frequente autonomo

Ho contattato il supporto tecnico , molto cortesi,  hanno ipotizzato un problema relativo al trasformatore .. un problema che non era stato mai considerato. Effettivamente ho sostituito il trasformatore del satellite con quello del router e ora l'RBR20 risulta attivo da una settimana . 
Tempo di attività sistema  07:04:04:55

risultato straordinario . Fosse così si spiegherebbe il continuo riavvio del sistema. Ovviamente non posso verificare con certezza il funzionamento del satellite perché in caso di riavvio dello stesso non ci sarebbero log disponibili, la rete rimarrebbe comunque online (a differenza dei riavvii del router che farebbero cadere tutta la rete) e l'unico modo sarebbe star lì a guardar la luce .... però al momento attuale mi sembra la prima soluzione e motivazione concreta. 
Confido in questa soluzione anche perché trovo molto valido il sistema e la copertura offerti.

speriamo !! Smiley Felice
grazie

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 11

Tutte le risposte
dbprepo
Tutor

Rif.: RBR20 Riavvio frequente autonomo

non regge neanche 24h ... si blocca sempre quando serve ... è irritante. 

Messaggio 2 di 11
dbprepo
Tutor

Rif.: RBR20 Riavvio frequente autonomo

A onor del vero , quando il sistema è online , Orbi va alla grande , è facile intuitivo, regge una dozzina di dispositivi tranquillamente a ottime velocità e la copertura è impeccabile.
Tuttavia questo costante riavvio in un’epoca di abbonamenti streaming audio video, Smart work ecc, non è accettabile.
Le ho provate tutte, meno la soluzione e il problema hardware ... è l’ultima cosa che mi viene in mente ... ringrazio per suggerimenti o contati da parte dell’assistenza. il prodotto è ancora in garanzia.
Messaggio 3 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: RBR20 Riavvio frequente autonomo

Salve @dbprepo,


Bentornato nella Community NETGEAR Italia.


Potrebbe confermare la versione firmware dei dispositivi Orbi? 


Ha provato a effettuare un reset di fabbrica del router e del satellite Orbi? 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 11
dbprepo
Tutor

Re: Rif.: RBR20 Riavvio frequente autonomo

Fatti reset del router, del satellite, del modem.. 

firmware 2.5.1.16 non ci sono aggiornamenti disponibili. 

Messaggio 5 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: RBR20 Riavvio frequente autonomo

Salve @dbprepo,

 

Ho potuto verificare nella pagina RBK20 support, alla voce Firmware and Software Downloads, che sono disponibili le nuove versioni firmware per satellite e router Orbi: 

 

- RBR20 Firmware Version 2.6.1.36
- RBS20 Firmware Version 2.6.1.38

 

Potrebbe gentilmente provare a scaricarle da questa pagina? 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 11
dbprepo
Tutor

Re: Rif.: RBR20 Riavvio frequente autonomo

Come mai non le scarica via App?? 
proveremo anche questa ... 

Messaggio 7 di 11
dbprepo
Tutor

Re: Rif.: RBR20 Riavvio frequente autonomo

Fatto aggiornamento dal panel amministrazione. 

dopo 20' primo riavvvio.

 

disastro 

 

 

Messaggio 8 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: RBR20 Riavvio frequente autonomo

Salve @dbprepo,

 

Le consiglierei di provare a effettuare reset di fabbrica dei dispositivi Orbi.

 

Se non si risolve il problema le consiglio di contattare direttamente il supporto tecnico cliccando qui


I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 


Le auguro un buon proseguimento di giornata. 
 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 9 di 11
dbprepo
Tutor

Re: Rif.: RBR20 Riavvio frequente autonomo

Ho contattato il supporto tecnico , molto cortesi,  hanno ipotizzato un problema relativo al trasformatore .. un problema che non era stato mai considerato. Effettivamente ho sostituito il trasformatore del satellite con quello del router e ora l'RBR20 risulta attivo da una settimana . 
Tempo di attività sistema  07:04:04:55

risultato straordinario . Fosse così si spiegherebbe il continuo riavvio del sistema. Ovviamente non posso verificare con certezza il funzionamento del satellite perché in caso di riavvio dello stesso non ci sarebbero log disponibili, la rete rimarrebbe comunque online (a differenza dei riavvii del router che farebbero cadere tutta la rete) e l'unico modo sarebbe star lì a guardar la luce .... però al momento attuale mi sembra la prima soluzione e motivazione concreta. 
Confido in questa soluzione anche perché trovo molto valido il sistema e la copertura offerti.

speriamo !! Smiley Felice
grazie

 

Messaggio 10 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: RBR20 Riavvio frequente autonomo

Salve @dbprepo,

 

La ringrazio per aver aggiornato la discussione.

Sarà certamente d'aiuto per altri utenti.

 

Mi fa molto piacere sapere che si sia risolto il problema con il suo Orbi e che possa finalmente apprezzare l'utilità del dispositivo 🙂 

 

Le auguro una buona giornata. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

 

 

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 3579 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva