Rispondere

RBR40 aprire porte

RaXoN
Aspirant

RBR40 aprire porte

Buongiorno vi contatto perchè sono perso nel diserato tentativo di aprire le porte del mio orbi rbr40.

Avrei la necessità di aprire le porte 80 443 e 8123 , ho una rete fibra ftth con tiscali e modem discali collegato poi via cavo al mio orbi che non è in modalità access point (non so se sia meglio o no)

Ho seguito tutte le guide online ma ogni volta che faccio il test porte continua a dirmi che sono chiuse.

 

Qualcuno sa ricolvere il problema?

 

Ad esempio, devo aprire le porte anche sul modem tiscali o solo nell Orbi?

 

 

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR40 aprire porte

Salve @RaXoN,

 

benvenuto nella Community!

 

Di seguito le elenco alcune possibili soluzioni, in ordine di importanza in base alla descrizione del problema:

 

1. Sta usando l'opzione Inoltro porte? Se finora ha usato "Apertura porte", le consiglio di annullare l'operazione e configurare "Inoltro porte". Trova le istruzioni in questo articolo.

 

2. Se continua a non funzionare, quale dispositivo sta usando come router, Orbi o il modem-router Tiscali? Le porte vanno inoltrate sul router, quindi avere due dispositivi che agiscono da router può essere un problema.

Se desidera usare Orbi come router, allora dovrebbe impostare il modem-router Tiscali in modalità "bridge" o "solo modem" e quindi fare Inoltro porte sul router Orbi. In questo caso Orbi agirà da router.

Se non è possibile configurare il modem-router Tiscali come bridge/solo modem, allora dovrebbe impostare il router Orbi in modalità Access Point e configurare Inoltro porte sul modem-router Tiscali. In questo caso il modem-router Tiscali agirà da router.

 

3. Qualora potesse interessarle, con fibra FTTH il router Orbi può anche sostituire il modem dell'operatore. Per maggiori informazioni, può consultare la guida Come sostituire il modem Tiscali con un Orbi.

Importante: I router NETGEAR non supportano VoIP, quindi in caso di telefoni VoIP è meglio mantenere la connessione in cascata.

 

Si assicuri che il router Orbi ed eventuali satelliti siano aggiornati all'ultimo firmware.

Spero che le indicazioni siano chiare!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
RaXoN
Aspirant

Re: RBR40 aprire porte

Sarei interessato ad usare l orbi come modem,il mio modello è rbr40 + satellite, è possibile sostituire il modem Tiscali?
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR40 aprire porte

Salve @RaXoN,

 

come anticipato, se vuole sostituire il suo attuale modem con il router Orbi, può collegare Orbi direttamente all'ONT seguendo la guida: Come sostituire il modem Tiscali con un Orbi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR40 aprire porte

Buongiorno @RaXoN,

 

la ringrazio per aver risposto al mio messaggio privato, sono spiacente di sapere che non abbia ancora risolto.

 

Per quanto riguarda la sua domanda sulla possibilità di sostituire il modem Tiscali con il router RBR40, sì, è possibile.

La guida da seguire per la sostituzione è Come sostituire il modem Tiscali con un Orbi. Questa guida vale per tutti i modelli di Orbi, incluso il suo RBR40.

 

Per quanto riguarda l'apertura delle porte, in base ai punti 1 e 2 della mia prima risposta:

1. ha impostato la funzione "Inoltro porte" come indicato in questa guida?

2. quale dispositivo sta usando come router, RBR40 o il modem-router Tiscali? (Questa domanda vale solamente nel caso in cui mantenga il collegamento in cascata tra modem Tiscali e RBR40)

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 6
semiba
Initiate

Re: RBR40 aprire porte


@ErikaMa wrote:

Salve @RaXoN,

 

benvenuto nella Community!

 

Di seguito le elenco alcune possibili soluzioni, in ordine di importanza in base alla descrizione del problema:

 

1. Sta usando l'opzione Inoltro porte? Se finora ha usato "Apertura porte", le consiglio di annullare l'operazione e configurare "Inoltro porte". Trova le istruzioni in questo articolo.

 

2. Se continua a non funzionare, quale dispositivo sta usando come router, Orbi o il modem-router Tiscali? Le porte vanno inoltrate sul router, quindi avere due dispositivi che agiscono da router può essere un problema.

Se desidera usare Orbi come router, allora dovrebbe impostare il modem-router Tiscali in modalità "bridge" o "solo modem" e quindi fare Inoltro porte sul router Orbi. In questo caso Orbi agirà da router.

Se non è possibile configurare il modem-router Tiscali come bridge/solo modem, allora dovrebbe impostare il router Orbi in modalità Access Point e configurare Inoltro porte sul modem-router Tiscali. In questo caso il modem-router Tiscali agirà da router.

 

3. Qualora potesse interessarle, con fibra FTTH il router Orbi può anche sostituire il modem dell'operatore. Per maggiori informazioni, può consultare la guida https://bestdoorbellcamera2021.com/best-smart-doorbell/.

Importante: I router NETGEAR non supportano VoIP, quindi in caso di telefoni VoIP è meglio mantenere la connessione in cascata.

 

Si assicuri che il router Orbi ed eventuali satelliti siano aggiornati all'ultimo firmware.

Spero che le indicazioni siano chiare!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR


Agree with you

Model: A6100|WiFi USB Mini Adapter
Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2737 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva