Rispondere

Rif.: RBR50 + satelletite in AP MODE connesso via cavo lan attraverso un altro modem/router alla ret

Desmomax
Aspirant

RBR50 + satelletite in AP MODE connesso via cavo lan attraverso un altro modem/router alla rete home

Buongiorno A tutta la community,

 

ho da poco installato nella mia abitazione il router orbi50 con il suo satellite.

 

Avendo io gia' un modem router ho settato ORBI in AP MODE disattivando il wifi del modem router dell'internet provider e lasciando che il dhcp venisse fatto da lui.

 

IL satellite l'ho attaccatto ad un piano superiore della casa  alla presa di rete di casa (  dove naturalmente il modem router del service provider e' attaccato, quindi non direttamente all'orbi router principale).

 

Il satellite risulta con luce blu ed il segnale wifi viene normalmente esteso anche al piano superiroe funzionando tutto correttamente.

 

Quello che non capisco e' che si mi connetto alla schermata di settaggio dell'orbi mi segnala che NESSUN satellite e' collegato.

 

Qualcuno sa dirmi il perche' ? sembra che la cosa non infici il funzionamento...

 

grazie

 

Max

 

Model: RBR50| Orbi AC3000 Tri-band WiFi (Router Only), RBS50| Orbi AC3000 Tri-band WiFi (Satellite Only)
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Rif.: RBR50 + satelletite in AP MODE connesso via cavo lan attraverso un altro modem/router alla ret

Buongiorno Max,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Lei ha collegato il Satellite Orbi alla rete del modem router tramite il cavo Ethernet invece del router Orbi? Ho capito bene? 

In che modo riconosce che i dispositivi Wi-Fi si connettono al Satellite Orbi e non al router Orbi?
Tuttavia come qui descritto il colore del LED blu indica che 'la connessione tra il router e il satellite Orbi è buona'.  

 

Cordiali Saluti, 
Evelina
Team NETGEAR ​​​​​​​

Messaggio 2 di 6
Desmomax
Aspirant

Rif.: RBR50 + satelletite in AP MODE connesso via cavo lan attraverso un altro modem/router alla ret

Buongiorno Eveline e grazie della risposta,

 

al piano inferiore della casa ho il router modem e orbi router. Il router orbi e' collegato direttamente al router modem ed un cavo di rete va dal router modem a muro (rete di casa).

 

Al piano superiore il satellite router e' collegato a muro. Quindi si, il satellite e' collegato al modem router e NOn direttamente al router orbi.

 

Per rispondere alla seconda domanda sono sicuro che si colleghi al setellite perche' entrando in quella stanza al piano superiore il segnale e' al massimo cosa impossibile che prenda il segnale dal router orbi che si trova ben distante ( e facendo la prova agganciandosi dal piano di sotto spostandosi a quello di sopra si vede immediatamente che il segnale diventa debolissimo.)

 

Si, il satellite mostra luce blu dopo un certo periodo dopo il riavvio. Se vado alla pagina del satellite direttamente dal suo ip (che ho dato fisso) ne vedo il suo menu normalmente. Se entro nel router principale dal menu mi da "satellite 0".

 

grazie e saluti

 

Max

 

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: RBR50 + satelletite in AP MODE connesso via cavo lan attraverso un altro modem/router a...

Gentilissimo Max, 

grazie per il chiarimento. Posso chiederle perché lei ha collegato il Satellite Orbi alla rete del Modem Router e non al Router Orbi? 

 

Per poter vedere il Satellite Orbi dalla menu del Router Orbi è necessario collegarlo alla rete di quest'ultimo.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
Desmomax
Aspirant

Re: Rif.: RBR50 + satelletite in AP MODE connesso via cavo lan attraverso un altro modem/router a...

Buongiorno,

ho pensato di collegare la rete domestica direttamente al modem router ( che peraltro fa dhcp). Se volessi collegare il satellite al orbi router dovrei collegare il router orbi alla rete domestica ma cosi facendo ogni altro periferica collegata lan  passerebbe da orbi piuttosto che chiedere direttamente ip al modem router.  Mi consiglia di fare cosi?

 

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: RBR50 + satelletite in AP MODE connesso via cavo lan attraverso un altro modem/router a...

Buongiorno Max,

grazie per la risposta.  Se collegherà il router Orbi al modem router tramite il cavo e lo imposterà in modalità AP (Access Point) l'assegnazione degli indirizzi IP avverrà sempre tramite il modem router principale (il server DHCP sarà disattivato sul router Orbi). In seguito può collegare il satellite Orbi al router Orbi tramite il cavo Ethernet o la connessione wireless. 

 

In che modo si configura il router Orbi perché funzioni da access point?

In che modo si configurano il router e satellite Orbi?

 

In attesa di sue notizie.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3823 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva