Rispondere

Re: Rif.: Rbk20 o rbr20 per le mie esigenze?

Luca2020
Tutor

Rbk20 o rbr20 per le mie esigenze?

Salve,
abito in un appartamento di 120mq, su un livello; più o meno al centro dell’abitazione vi è uno studio.
La connessione internet arriva via cavo da un modem esterno microtik da rete 4g; ad una discreta velocità.
Vorrei cambiare router e sarei intenzionato tra un rbr20 o rbk20? Quale è consigliato?
Vi dovrei collegare anche un Synology nas, con funzionalità cloud e backup.
Il router sarebbe posizionato su di un lato dell’abitazione, lo studio posto al centro ha necessità di una buona copertura.
Grazie
Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Rbk20 o rbr20 per le mie esigenze?

Gentile @Luca2020

benvenuto nella community!

 

La differenza tra i due prodotti da lei nominati sta nel fatto che RBR20 è solamente un router, mentre il sistema ORBI RBK20 è dotato di un router (RBR20) e di un satellite (RBS20).

 

Se desidera coprire una maggiore area per ottenere un segnale WiFi costante e permettere ai suoi dispositivi di collegarsi e navigare senza interruzioni, la soluzione migliore è il sistema RBK20, con router e satellite.

 

Può configurare il router collegandosi al modem router principale, ma la invito ad utilizzare quest'ultimo in modalità modem only, per evitare conflitti di rete nella WiFi.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
Luca2020
Tutor

Rif.: Rbk20 o rbr20 per le mie esigenze?

Dimenticavo: sistema operativo osx

 

Messaggio 2 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Rbk20 o rbr20 per le mie esigenze?

Gentile @Luca2020

benvenuto nella community!

 

La differenza tra i due prodotti da lei nominati sta nel fatto che RBR20 è solamente un router, mentre il sistema ORBI RBK20 è dotato di un router (RBR20) e di un satellite (RBS20).

 

Se desidera coprire una maggiore area per ottenere un segnale WiFi costante e permettere ai suoi dispositivi di collegarsi e navigare senza interruzioni, la soluzione migliore è il sistema RBK20, con router e satellite.

 

Può configurare il router collegandosi al modem router principale, ma la invito ad utilizzare quest'ultimo in modalità modem only, per evitare conflitti di rete nella WiFi.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 4
Luca2020
Tutor

Re: Rif.: Rbk20 o rbr20 per le mie esigenze?

Grazie per la delucidazione.

Si, il modello RBK20, che acquisterei, farà da router, e il modem a cui si collega è solo modem (esterno), quindi esisterà un solo wifi: quello dell'Orbi!

Grazie!

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2929 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva