Rispondere
Luca2020
Tutor

Rbk20 o rbr20 per le mie esigenze?

Salve,
abito in un appartamento di 120mq, su un livello; più o meno al centro dell’abitazione vi è uno studio.
La connessione internet arriva via cavo da un modem esterno microtik da rete 4g; ad una discreta velocità.
Vorrei cambiare router e sarei intenzionato tra un rbr20 o rbk20? Quale è consigliato?
Vi dovrei collegare anche un Synology nas, con funzionalità cloud e backup.
Il router sarebbe posizionato su di un lato dell’abitazione, lo studio posto al centro ha necessità di una buona copertura.
Grazie
Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Rbk20 o rbr20 per le mie esigenze?

Gentile @Luca2020

benvenuto nella community!

La differenza tra i due prodotti da lei nominati sta nel fatto che RBR20 è solamente un router, mentre il sistema ORBI RBK20 è dotato di un router (RBR20) e di un satellite (RBS20).

Se desidera coprire una maggiore area per ottenere un segnale WiFi costante e permettere ai suoi dispositivi di collegarsi e navigare senza interruzioni, la soluzione migliore è il sistema RBK20, con router e satellite.

Può configurare il router collegandosi al modem router principale, ma la invito ad utilizzare quest'ultimo in modalità modem only, per evitare conflitti di rete nella WiFi.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

____
Gentilmente clicchi KUDOS se ha trovato la risposta utile e ACCETTARE COME SOLUZIONE se opportuno.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
Luca2020
Tutor

Rif.: Rbk20 o rbr20 per le mie esigenze?

Dimenticavo: sistema operativo osx

Messaggio 2 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Gentile @Luca2020

benvenuto nella community!

La differenza tra i due prodotti da lei nominati sta nel fatto che RBR20 è solamente un router, mentre il sistema ORBI RBK20 è dotato di un router (RBR20) e di un satellite (RBS20).

Se desidera coprire una maggiore area per ottenere un segnale WiFi costante e permettere ai suoi dispositivi di collegarsi e navigare senza interruzioni, la soluzione migliore è il sistema RBK20, con router e satellite.

Può configurare il router collegandosi al modem router principale, ma la invito ad utilizzare quest'ultimo in modalità modem only, per evitare conflitti di rete nella WiFi.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

____
Gentilmente clicchi KUDOS se ha trovato la risposta utile e ACCETTARE COME SOLUZIONE se opportuno.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Luca2020
Tutor

Grazie per la delucidazione.

Si, il modello RBK20, che acquisterei, farà da router, e il modem a cui si collega è solo modem (esterno), quindi esisterà un solo wifi: quello dell'Orbi!

Grazie!

Messaggio 4 di 4
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 387 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva