Rispondere

Rbk53 con d7800 configurazione

LivioMerola
Aspirant

Rbk53 con d7800 configurazione

Ciao ragazzi,
Ho un modem d7800 e ho acquistato il sistema orbi rbk53 più un satellite aggiuntivo rbs50
Connessione tim adsl.
Le mie domande sono queste:
Come devo configurare il d7800 affinché non utilizzi il suo wifi ma quello di orbi? Oppure posso utilizzarli entrambi con lo stesso nome di rete wifi?

Di conseguenza come configuri orbi? Router o ap?

Attualmente accedo ad alcuni dispositivi dall'esterno (ip cam) dopo aver configuarto l'inoltro delle porte, come devo configurare d7800 e orbi per continuare ad accedere da esterno?

Ho letto (dopo l'acquisto 😞 che orbi supporta massimo 3 dispositivi, ma i miei sarebbero 4, 3 del kit rbk53 più il satellite aggiuntivo....quest'ultimo sarà visto dal sistema orbi o è un acquisto inutile da restituire visto che ho la possibilità?

Grazie in anticipo per le rsiposte
Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router, RBK53| Orbi Router + 2 Satellites Orbi WiFi System, RBS50| Orbi AC3000 Tri-band WiFi (Satellite Only)
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rbk53 con d7800 configurazione

Gentile @LivioMerola,

Ben tornato nella Community :).

 

Orbi supporta 3 satelliti. Potrebbe funzionare con 4, ma non possiamo assicurarlo. Le converrebbe provare e se non va o se ha problemi, restituire il prodotto aggiuntivo.

 

Per la configurazione può consultare l'articolo Can an Orbi WiFi System replace my modem or gateway?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rbk53 con d7800 configurazione

Gentile @LivioMerola,

Ben tornato nella Community :).

 

Orbi supporta 3 satelliti. Potrebbe funzionare con 4, ma non possiamo assicurarlo. Le converrebbe provare e se non va o se ha problemi, restituire il prodotto aggiuntivo.

 

Per la configurazione può consultare l'articolo Can an Orbi WiFi System replace my modem or gateway?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
LivioMerola
Aspirant

Re: Rbk53 con d7800 configurazione

Grazie Elisabetta
Io ho tre satelliti e li legge tutti...ma ho due curiosità
1) l'app orbi mi fa vedere visivamente la struttura della rete, vedo come prima icona internet, subito dopo, in cascata, il router e dopo i tre staelliti...
Parlando dei staelliti a volte vengono rappresentati connessi direttamente al router, altre volte due sono connessi direttamente al router (satelliti 2 e 3) e uno(satellite 1) connesso al satellite 3.
Tutti con un pallino verde o arancio.
Quale sarebbe la situazione ideale di connessione dei satelliti al router e i pallini colorati cosa rappresentano?

2) se orbi supporta solamente 3 satelliti...perché scegliendo "nuova cinfigurazione" dall'app e si seleziona il pulsante scegli manualmente, anziché scansionare il qrcode, ti fa selezionare fino ad un massimo di 8 satelliti?
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rbk53 con d7800 configurazione

Gentile @LivioMerola,

Il colore indica lo status del backhaul tra i due dispositivi. Provi eventualmente a spostare i dispositivi considerando che la distanza minima consigliata tra router e satellite è tra 8 e 12 metri e la distanza massima di 20 metri circa.

Se il Daisy chain è attivato, Orbi seleziona in automatico daisy chain o star topology (quindi un collegamento satellite-satellite o satellite-router) per fornire la migliore performance WIFI per il suo ambiente.

 

E' comunque possibile disabilitare il diasy chain, qualora lo volesse How do I disable daisy chain topology on my Orbi WiFi System?

 

Relativamente al numero di satelliti, può gentilmente inviarmi lo screenshot e se usa App per Android o iOS in modo da investigare ulteriormente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3868 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva