Rispondere

Rbr20 collegato al router Fibra TIM

Brixia
Apprentice

Rbr20 collegato al router Fibra TIM

Buongiorno,

questa mattina ho acquistato e installato l’Orbi in oggetto, collegato al Router Tim Fibra Sercom VD625, ho notato che nella configurazione esistono dei campi riguardanti i dati per l’ISP che sono in bianco, volevo sapere se qualcuno qualcuno sa se vanno compilati e se si come.

Il sistema funziona regolarmente ho solo dei problemi ad aprire alcune pagine web come questa della community. Sto scrivendo con il collegamento WiFi fatto con il Router Tim Fibra.

Grazie

Messaggio 1 di 6
Brixia
Apprentice

Re: Rbr20 collegato al router Fibra TIM

Penso di aver risolto il problema attivando l'opzione di usare i DNS 1.1.1.1 e 8.8.8.8 enon di chiederl al ISP...

resto comunque con il dubbio che qualche altra impostazione non sia ottimizzata, il manuale è molto vago.

 

PS: in questa community dovrebbe arrivare una risposta ufficiale dalla Netgear o solo da utenti??

PS1: Nel campo "Model" che cosa devo inserire per il mio prodotto? ho passato tutta la lista ma non ho trovato niente che andasse bene

Messaggio 2 di 6
Brixia
Apprentice

Re: Rbr20 collegato al router Fibra TIM

Toc Toc....

c’è qualcuno in ascolto?

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rbr20 collegato al router Fibra TIM

Buongiorno @Brixia,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Per impostazione predefinita Orbi dovrebbe ricevere i DNS dall'ISP (Internet Service Provider). Lei usa il router Orbi, come router o come access point? 

 

 

"PS: in questa community dovrebbe arrivare una risposta ufficiale dalla Netgear o solo da utenti??"

 

Si può ricevere la risposta sia dagli utenti del forum che dai moderatori. 

 

"PS1: Nel campo "Model" che cosa devo inserire per il mio prodotto? ho passato tutta la lista ma non ho trovato niente che andasse bene"

 

Ha la possibilità di selezionare il prodotto Orbi nella lista? 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
Brixia
Apprentice

Re: Rbr20 collegato al router Fibra TIM

Grazie della risposta...

 -l'impostazione originale prevedeva di ricevere i DNS dall'ISP, ma come detto in alcuni siti non riuscivo ad accedere, come questo della Community. L'Orbi è settato come Router.

- nella lista "Model" non sono riuscito a trovare niente che possa essere associato al dispositivo Orbi per questo ho posto la domanda, vorrei sapere cosa scegliere

 

 

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rbr20 collegato al router Fibra TIM

Grazie per il chiarimento. Si, in alcuni casi, l'utilizzo dei server DNS diversi da quelli assegnati di default, migliora la navigazione sui siti Web.

 

In effetti, dalle verifiche risulta che il sistema non da la possibilità di selezionare il modello. Inoltrerò la sua segnalazione ai colleghi del team responsabile per la correzione. 

 

Grazie!

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3545 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva