Rispondere

Rif.: Impossibile connettersi alla rete Wfi- Orbi da Laptop

Symon75
Aspirant

Rif.: Impossibile connettersi alla rete Wfi- Orbi da Laptop

Il modello è in realtà l' RBR40 firmware 2.6.2.104 con in più il satellite RBW30
Mi è arrivata la mail che suggeriva di aggiornare il firmware e mal me ne incolse... da allora non funziona più, posso collegarmi al router ma non ho internet, ed il bello è che mi da "stato internet BUONO". Ho due portatili Lenovo ed entrambi hanno questo problema, all'inizio sembrano navigare ma poi improvvisamente perdono la connessione. Nessun problema invece se mi collego direttamente al modem di Tim. Dove posso trovare il vecchio firmware 2.5?

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 3
Symon75
Aspirant

Rif.: Impossibile connettersi alla rete Wfi- Orbi da Laptop

Aggiungo che anche nel mio caso i dispositivi smart sembrano funzionare correttamente, mi viene da pensare che ci sia un problema sulla banda 5Ghz

Messaggio 2 di 3
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Impossibile connettersi alla rete Wfi- Orbi da Laptop

Buongiorno @Symon75,

 

benvenuto nella Community NETGEAR!

 

Prima di tutto, le suggerisco di verificare se i driver WiFi dei laptop vadano aggiornati.

Se ritiene che possa essere un problema sulla banda 5GHz, anche un cambio dei canali WiFi su quella banda potrebbe aiutare.

 

Trova i firmware per il router RBR40 alla pagina di supporto. Prima di effettuare il downgrade, tuttavia, sarebbe preferibile provare con un reset alle impostazioni di fabbrica del sistema Orbi (se i suggerimenti di cui sopra non hanno sortito effetto).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2331 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva