Rispondere

SCEGLIERE CONFIGURAZIONE ORBI DA ACQUISTARE

Francysen
Aspirant

SCEGLIERE CONFIGURAZIONE ORBI DA ACQUISTARE

Buonasera,
vi scrivo in quanto sono in procinto di passare dalla ADSL di TIM alla FIBRA.
Ho una abitazione costituita da piano terra, piano superiore e piano interrato. Circa 90mq per piano. Solette molto spesse.
Attualmente ho una rete costituita dal modem/router NETGEAR D7000. Il wi-fi purtroppo copre il piano terra e male gli altri due piani, per cui per il momento ho tamponato con due powerline netgear.
Passando a fibra cambierò il modem, in quanto dovrò mettere il modem tim apposito. Coglierei l’occasione per rivedere la struttura dell mia rete e stavo pensando di acquistare ORBI.
Ora, vedo che esistono diverse combinazioni su amazon, in base ai mq della abitazione.
Cosa mi consigliereste per la mia situazione? Il router orbi starebbe al piano terra e dovrei coprire con wifi anche il piano interrato e il primo piano.
Meglio dotarsi di router + 2 satelliti? in tal caso quali modelli ritenete sia meglio scegliere affinché tutta la casa sia coperta uniformemente?
grazie
Model: Orbi High-Performance AC3000 Tri-Band WiFi System (RBK50)
Messaggio 1 di 2
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: SCEGLIERE CONFIGURAZIONE ORBI DA ACQUISTARE

Salve @Francysen,

 

Sono disponibili diversi kit di sistemi Orbi WiFi. Per quanto riguarda la copertura del segnale WiFi, secondo le specifiche tecniche il modello RBK50 è in grado di coprire 350 metri quadri. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2952 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva