Rispondere

Rif.: Satellite ORBI RBS50 perde continuamente connessione con RBR50

Cnuccio70
Aspirant

Satellite ORBI RBS50 perde continuamente connessione con RBR50

Salve. Ho effettuato la prima connessione del router RBR50 ad internet ed al satellite RBS50. Connessione tra R ed S buona con anello circolare del satellite blu. Dopo 15 minuti il satellite perde la connessione con il router e l'anello circolare diventa bianco lampeggiante. R ed S distano neanche 15 metri l'uno dall'altro con solamente una parete divisoria (muro) tra i due di circa 30 cm di spessore. La porta della stanza e' aperta e R ed S sono in linea d'aria senza muro tra loro (porta aperta appunto). Dopo 10 minuti di attesa l'anello del satellite da bianco lampeggiante diventa prima ambra e subito dopo blu. Connessione ristabilita. Ma dopo 15 minuti nuovamente il satellite perde la connessione con il Router e si ricomincia come sopra. Non capisco se sia il satellite che perde la connessione al router o il router che la fa perdere al satellite perche spesso i device connessi in wifi al router sembrano aver problemi di connessione al router.......Ci sono soluzioni o restituisco il prodotto acquistato ad Amazon ?

Model: RBS50Y|High Performance AC3000 Outdoor WiFi Mesh Extender and Add-on Satellite
Messaggio 1 di 3
Cnuccio70
Aspirant

Rif.: Satellite ORBI RBS50 perde continuamente connessione con RBR50

Salve. Durante il week end ho effettuato innumerevoli prove, ho avvicinato il Router RBR50 ed il satellite RBS50 ad una distanza di 3 metri mettendoli nella stessa stanza...ho anche configurato il router come AP collegandolo ad un router Asus connesso al modem....ma nulla. Il satellite va in reboot ogni X minuti, con X variabile.... Riuscite a suggerirmi qualche cosa? Possibile contattare il supporto ? Grazie

Model: RBS50Y|High Performance AC3000 Outdoor WiFi Mesh Extender and Add-on Satellite
Messaggio 2 di 3
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Satellite ORBI RBS50 perde continuamente connessione con RBR50

Gentile @Cnuccio70
bentornato nella community!

Le suggerisco di verificare se i dispositivi sono aggiornati con l'ultima versione del firmware. In caso lo siano, provi effettuare un reset di fabbrica di entrambi i dispositivi, router e satellite, premendo l'apposito pulsante con una graffetta per 10/15 secondi e, non appena si sono riallineati, procedere ad una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati in questa guida.

Verifichi il colore dei LED e, non appena completata la configurazione e posizionato nuovamente i dispositivi, provi a connettersi con qualche dispositivo, come smartphone o tablet, e verifichi se c'è connessione, quanto può essere stabile e se riesce a navigare correttamente.

Se dopo questi tentativi il satellite continua a manifestare problemi di stabilità, la invito a contattare il Supporto Tecnico

Attenda qualche secondo l'apertura completa delle pagina e selezioni il tipo di supporto desiderato.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3055 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva