Rispondere

Re: Satellite, velocità down bassa, come mai?

Pad68
Apprentice

Satellite, velocità down bassa, come mai?

Vicino al router il download è come da aspettative, 97 mega, vicino al satellite posto ora al piano superiore, nonostante la luce blu la velocità è molto bassa, come mai? Credo sia collegato il satellite perché dalla app risulta un satellite connesso.

grazie 

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
Pad68
Apprentice

Re: Satellite, velocità down bassa, come mai?

Gentile Elisabetta,

grazie per la risposta. Il firmware è 1.8.0.6 e devo dire che con il cavo Ethernet collegato al pc la velocità è di tutto rispetto. In Wi-Fi sinceramente non so capire se collegato al router oppure al satellite. Mi occorre assolutamente un secondo satellite, perché benché la casa sia piccola è però disposta su due piani con muri che ostacolano il segnale. Aspetto con impazienza l'uscita in commercio in Italia.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Satellite, velocità down bassa, come mai?

Gentile @Pad68,

Bentornato nella Community.


Che firmware ha?

Ha sempre avuto il problema o si è presentato da poco?

Le chiederei di fare uno speedtest mentre connesso al satellite, prima in Wi-Fi e poi connettendo il pc via cavo alla porta LAN del satellite

Si assicuri di essere connesso alla rete del satellite e non al router (quindi con scarsa ricezione dato che al piano inferiore)

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Pad68
Apprentice

Re: Satellite, velocità down bassa, come mai?

Gentile Elisabetta,

grazie per la risposta. Il firmware è 1.8.0.6 e devo dire che con il cavo Ethernet collegato al pc la velocità è di tutto rispetto. In Wi-Fi sinceramente non so capire se collegato al router oppure al satellite. Mi occorre assolutamente un secondo satellite, perché benché la casa sia piccola è però disposta su due piani con muri che ostacolano il segnale. Aspetto con impazienza l'uscita in commercio in Italia.

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Satellite, velocità down bassa, come mai?

Gentile @Pad68,

capiamo benissimo. Purtroppo non ci sono ulteriori novità al riguardo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4326 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva