Rispondere

Re: Sistema Orbi + Sonoff (accoppiamento)

gisten
Guide

Sistema Orbi + Sonoff (accoppiamento)

Salve, ho acquistato dei dispositivi smart wifi della SONOFF e purtroppo non riesco ad accoppiarli in quanto l'applicazione dedicata EWelink mi blocca subito dicendomi che supporta solo la rete 2.4 ghz e non mi fa andare avanti. Come posso fare per far capire ad Orbi che tali dispositivi vanno assolutamente accoppiati alla rete b2.4 ghz. Grazie

Model: RBK23|Orbi AC2200 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Sistema Orbi + Sonoff (accoppiamento)

Gentile @gisten,
Bentornato nella Community!

 

Verifichi di utilizzare l'ultima versione del firmware.

 

Il motivo pe cui i dispositivi non riescono a connettersi potrebbe essere dovuto allo stesso nome SSID per entrambe le bande.

Le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 6
pp1981
Initiate

Re: Sistema Orbi + Sonoff (accoppiamento)

Ciao @gigsten,
anch'io ho il tuo stesso problema. Per caso sei riuscito a risolverlo?
Grazie
Paolo
Messaggio 3 di 6
gisten
Guide

Re: Sistema Orbi + Sonoff (accoppiamento)

Io ho risolto così: dal momento che non è possibile sul sistema Orbi selezionare la banda (2.4 o 5.0), mi sono portato con il sonoff in una zona molto distante dai dispositivi ORBI, in questo caso la rete 5.0 ghz fatica ad arrivare mentre la 2.4 ghz è lunica ad arrivare e di conseguenza il Sonoff viene visto e configurato correttamente. Poi lo porti dove vuoi e funziona regolarmente.

Messaggio 4 di 6
pp1981
Initiate

Re: Sistema Orbi + Sonoff (accoppiamento)

Ok, grazie del suggerimento!
Messaggio 5 di 6
Pin8
Initiate

Rif.: Sistema Orbi + Sonoff (accoppiamento)

Ciao, io ho risolto installando l'app Sonoff su un dispositivo (un vecchio tablet) che lavora soltanto con la 2,4. Dopo aver connesso i dispositivi alla rete in questo modo in seguito si possono gestire normalmente con altri dispositivi.
Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4297 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 4 con conversazione attiva