Rispondere

Re: Sistema Orbi con POE?

roma77roma
Aspirant

Sistema Orbi con POE?

Ciao a tutti,

scusate ma non ho trovato nulla in giro e l'assistenza è impossibile da contattare... volevo sapere se esiste un sistema 1+2 (router è 2 satelliti) con wifi6 che abbia però i 2 satelliti alimentabili con POE, esiste una soluzione?

 

Grazie mille.

 

Andrea

Messaggio 1 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Sistema Orbi con POE?

Gentile @roma77roma,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Non disponiamo di nessun dispositivo Orbi WiFi 6 con i satelliti che usufruiscono della tecnologia PoE.

 

Vi è un satellite che sfrutta la tecnologia PoE nella nostra gamma di prodrotti Orbi Pro, il dispositivo in questione è il Orbi Pro AC3000 WiFi 5.

 

Per quanto riguarda l'assistenza tecnica le fornisco il link di contatto.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
roma77roma
Aspirant

Re: Sistema Orbi con POE?

Buongiorno e grazie per la risposta. A questo punto forse sono io che sbaglio, ho chiesto per i prodotti di altre marche e pare che i satelliti POE non ce li abbia nessuno o quasi, ma come mai? Lo chiedo per capire perchè forse sono io che non ho ben chiaro il concetto di full mesh, io ho casa (su tre piani) cablata con cavi ethernet in tutte le stanze e vorrei quindi collegare i satelliti alla rete cablata (collegati ad uno switch poe dove c'è poi collegato il router) in modo da avere il wifi in tutta casa in full mesh sfruttando la velocità del cavo per comunicare col router. Se questa è una soluzione ottimale non capisco come mai poi i satelliti POE non li faccia nessuno, se devo collegarli al cavo ethernet mi sembra una soluzione logica usarci anche il POE, dove sbaglio? Quale è allora la soluzione migliore?

 

Grazie mille.

Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Sistema Orbi con POE?

Gentile @roma77roma,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Per quanto riguarda altre marche, mi dispiace ma non posso aiutarla.

 

La configurazione da lei menzionata  è possibile, tuttavia come detto in precedenza non abbiamo dispositivi Orbi WiFi 6 con tecnologia PoE.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2048 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva