Rispondere

Sistema wi-fi mesh

max218
Tutor

Sistema wi-fi mesh

Ho una casa su tre livelli: piano seminterrato,piano terra, e primo piano. Ho il modem router al primo piano con fibra ottica con collegato il pc fisso. La connessione wifi arriva al piano terra dove ho un TV smart, ma non al seminterrato dove ho un altro TV smart. Ho finora utilizzato un powerline Netgear per il collegamento wifi del seminterrato. La connessione wifi funziona ma non è sempre stabile; può accadere che utilizzo bene la TV per un'ora, ma poi il segnale diventa assente. Ho sentito parlare della rete mesh e vorrei un consiglio sull'utilizzo della stessa, la sua efficacia, nonchè una indicazione sul numero degli apparecchi. Grazie

Messaggio 1 di 3
FURRYe38
Guru

Re: Sistema wi-fi mesh

In inglese per favore

Messaggio 2 di 3
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Sistema wi-fi mesh

Salve @max218,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Considerando che la casa è dislocata su tre piani sarà necessario almeno un router con due satelliti. In questo modo avrà un dispositivo per piano.

Ovviamente è necessario poi verificare la dimensione della casa per capire se sia necessario aggiungere qualche satellite per avere una maggiore copertura: How many satellites can you add to an Orbi WiFi System?

 

Vorrei condividere la pagina NETGEAR relativa ai sistemi Mesh Orbi dove viene indicato quale kit potrebbe essere associato a una determinata dimensione.

 

Nel caso in cui potesse interessarle, nello Store NETGEAR Italia, sono spesso disponibili promozioni anche sui più nuovi Orbi con WiFi 6. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2405 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva