Rispondere

Re: Stato backhaul INSUFFICIENTE e COLORI PSICHEDELICI

capored1
Aspirant

Stato backhaul INSUFFICIENTE e COLORI PSICHEDELICI

Ho collegati i 2 satelliti via WIFI al router...a parte avere continuamente le luci dei 2 satelliti che cambiano colore (dal magenta, all'arancione, al blu) e nonostante abbia cambiato posizione per tutta casa (pianto terra + 1 piano) rimane sempre tutto molto psichedelico...ma la connessione rimane attiva....vorrei capire perche ho lo STATO BACKHAUL INSUFFICIENTE (nella dashboard all'indirizzo 10.0.0.1).

Faccio presente che una volta ho provato a collegare il router ad uno switch 24 porte (a cui è collegato il modem fibra TIM) e i 2 satelliti a 2 porte ethernet (sparse per la casa) ottenendo automaticamente indirizzi IP del modem TIM (quindi 192.168.1...ecc...) ma ottenendo di contro, pochi giorni dopo, dei conflitti IP (wifi o ethernet) su tutti i prodotti sparsi per la casa che mi hanno costretto a staccare tutti gli ORBI dalle ethernet e ritornare al wifi...ma con gli effetti psichedelici di cui prima. Qualcuno sa darmi spiegazioni ? (firmware aggioornati V2.2.1.210) Grazie 

Model: RBK23|Orbi AC2200 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Stato backhaul INSUFFICIENTE e COLORI PSICHEDELICI

Gentile @capored1,

Benvenuto nella Community!

I satelliti che cambiano colore indicano la qualità della connessione con il router.

 

Il colore blu indica che la connessione tra satellite e router è buona.

 

Ambra indica che è sufficiente, mentre rossa indica che la sincronizzazione è fallita.

Maggiori informazioni a pagina 16 del manuale.

Negli articolo qui sotto allegati, può vedere alcune delle configurazioni consigliate che potrebbero aiutarla.
 

-What is Ethernet backhaul and how do I set it up on my Orbi WiFi System?
-Where should I place my Orbi satellite?
-How do I position my Orbi WiFi products to get the best WiFi performance?
-How far should I place my Orbi satellite from my Orbi router?

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 4
capored1
Aspirant

Re: Stato backhaul INSUFFICIENTE e COLORI PSICHEDELICI

Ciao Federico,

sono uno dei pochi in italia che legge i manuali e quindi so bene cosa significano i colori e come gia scritto ho anche collegati i sistemi via backhaul con switch di rete...ma non voglio ripetere quanto gia scritto...i satelliti non so piu dove posizionarli in casa (140mq con p.terra e primo piano e con giardino di 300 mq) affinche non facciano "discoteca" continuamente...per fortuna che c'è un sito online che ha dei prezzi vantaggiosi e cosi mi acquisto un altro satellite e vediamo se risolviamo...se poi un utente che ha gli stessi problemi sa rispondermi con la sua esperienza è cosa gradita.

Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Stato backhaul INSUFFICIENTE e COLORI PSICHEDELICI

Gentile @capored1,
Grazie della risposta.

La invitiamo ad aggiornare il firmware del router e dei satelliti all'ultima versione disponibile e farci sapere se il problema si presenta ancora.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3944 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva