Rispondere

Re: Unificare la rete del router e del modem del mio gestore

Paolo_Leardi
Follower

Unificare la rete del router e del modem del mio gestore

Salve, dopo aver configurato l'Orbi rimane una rete wifi, diversa da quella del mio modem TIM. Volevo sapere come "unire" le due reti per averne solo una, che parte dal modem e che grazie agli orbi si estende in tutta la casa. Ho provato a mettere il router Orbi come access point ma rimane la sua rete wifi... grazie per il supporto.

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Unificare la rete del router e del modem del mio gestore

Salve @Paolo_Leardi

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Il router Orbi conserva il suo nome di rete anche in modalità AP. 

Se lo ritiene opportuno, potrebbe provare a impostare sull'Orbi in modalità AP lo stesso nome e password della rete principale (in quel caso il sistema potrebbe riconoscere una sola rete). Tuttavia in quel caso non sarebbe probabilmente possibile capire se i dispositivi siano connessi al WiFi del modem TIM o dell'Orbi. Inoltre, per ottenere nuovamente l'accesso a Orbi, sarebbe necessario conoscere il nuovo indirizzo IP o collegarsi via cavo al router.

 

Non so se abbia considerato l'opzione di disattivare il WiFi del modem TIM (se possibile), mantenendo solo la rete WiFi dell'Orbi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Unificare la rete del router e del modem del mio gestore

Salve @Paolo_Leardi

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Il router Orbi conserva il suo nome di rete anche in modalità AP. 

Se lo ritiene opportuno, potrebbe provare a impostare sull'Orbi in modalità AP lo stesso nome e password della rete principale (in quel caso il sistema potrebbe riconoscere una sola rete). Tuttavia in quel caso non sarebbe probabilmente possibile capire se i dispositivi siano connessi al WiFi del modem TIM o dell'Orbi. Inoltre, per ottenere nuovamente l'accesso a Orbi, sarebbe necessario conoscere il nuovo indirizzo IP o collegarsi via cavo al router.

 

Non so se abbia considerato l'opzione di disattivare il WiFi del modem TIM (se possibile), mantenendo solo la rete WiFi dell'Orbi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3203 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva