Rispondere

Re: VORREI COMPRARE UN LBR20 MA...

Fritto58
Aspirant

VORREI COMPRARE UN LBR20 MA...

Vorrei acquistare un LBR20 wifi LTE, da usare con SIM WIND per la seconda casa o in alternativa al sistema ORBI che ho gia in casa RBR350 con due satelliti, nel caso di down, gia capitati. Vorrei capire se l'app ORBI, che uso per il sistema in uso e ha attivo l'accesso ovunque, supporta due Router contemporaneamente o se non va in conflitto.

In alternativa prenderei il Nighthawk M2, questo usa una App diversa ma ha lo stesso indirizzo IP del router RBR350 192.168.1.1.

é vero che la rete WIFI avrebbe un SSID diverso, ma per scrupolo non vorrei fare un acquisto poi non utilizzabile.

Inoltre vorrei conoscere qual'è la portata in m2 del Nighthawk M2 router e se questo è espandibile con satelliti, nel caso servisse.

Vi ringrazio

Franco

Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: VORREI COMPRARE UN LBR20 MA...

Gentile @Fritto58,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Potrebbe provare a usare Orbi in modalità router però potrebbero verificarsi problemi di doppio nat.

 

Per questo motivo suggeriamo di impostare Orbi in AP.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: VORREI COMPRARE UN LBR20 MA...

Gentile @Fritto58,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Con l'app di Orbi lei può aggiungere più di un dispositivo Orbi senza alcun problema.

 

Deve solo seguire i passi indicati nell'app Orbi, nella stessa maniera in cui aggiungesse un nuovo dispositivo.

 

Il Nighthawk M2 (MR2100) è un router mobile LTE a cui non può aggiungere nessun satellite aggiuntivo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Fritto58
Aspirant

Re: VORREI COMPRARE UN LBR20 MA...

Dato che ho appena comprato l’Mr2100 si può almeno aggiungere un powerline o extender?Grazie
Messaggio 3 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: VORREI COMPRARE UN LBR20 MA...

Gentile @Fritto58,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le confermo che può aggiungere un powerline oppure un extender.

 

Questo dipende dalle neccesità che ha per il suo network. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Fritto58
Aspirant

Re: VORREI COMPRARE UN LBR20 MA...

Un ultima cosa. Posso collegarlo al mio Orbi RBR350 con due satelliti al posto del Router Vodafone HUAWEI oggi in uso?
Grazie
Messaggio 5 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: VORREI COMPRARE UN LBR20 MA...

Gentile @Fritto58,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Ha la possibilità di collegare tramite cavo Ethernet il suo Orbi RBR350 al suo MR5200.

 

Le suggeriamo in questo caso l'Orbi sia impostato in modalità Access Point. Le ricordo che alcune alcune funzioni di routing vengono disabilitate in modalità Access Point.

 

Le fornisco il link al nostro articolo kb Netgear relativo: "What is the difference between router mode and AP mode?".

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Fritto58
Aspirant

Re: VORREI COMPRARE UN LBR20 MA...

Ma il mio Orbi ha vari collegamenti via LAN, li perderei incluso un powerline. Così con Router HUAWEI collegato via LAN, funziona bene e pensavo di toglierlo per sostituirlo con Mr2100. Non è proprio possibile fare così senza far diventare Orbi un AP? Grazie
Messaggio 7 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: VORREI COMPRARE UN LBR20 MA...

Gentile @Fritto58,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Potrebbe provare a usare Orbi in modalità router però potrebbero verificarsi problemi di doppio nat.

 

Per questo motivo suggeriamo di impostare Orbi in AP.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2766 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva