Rispondere

Re: Velocità provider e RBK23

dmangiap
Tutor

Velocità provider e RBK23

Ciao a tutti,

ieri ho installato il kit RBK23 con un Router RBR20 e due satelliti RBS20, immediatamente aggiornati all'ultima release.

Ho posizionato un satellite A a 6 metri di distanza (2 muri) ed un altro B a 12 metri (3 muri). i muri non sono maestri.

Attualmente il mio provider mi offre una velocità di banda di 145 Mbit.
Test di velocità con iphone collegato al router RBS20 131 Mbit

Test di velocità con iphone collgato su satellite A 100 Mbit

Test velocità con iphoen collegato su satellite B 80 Mbit

 

Niente di cui lamentarmi ovviamente.
Quello che vorrei capire se questi valori saranno sempre gli stessi e il massimo che posso fare a prescindere dalla velocità che il mio provider mi fornisce? 

Per esempio, passando ad una ultrabad 1000/300 , la velocità sul satellite B aumenterà o avro' sempre il tappo a 80 Mbit?

Grazie! 

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Velocità provider e RBK23

Salve @dmangiap,

 

benvenuto nella Community 🙂


Le variazioni nella velocità WiFi sono determinate dalla collocazione dei satelliti, dalla distanza tra questi e il router e, soprattutto, dalle condizioni ambientali della rete, in termini di interferenze wireless, materiali da costruzione e traffico di rete. Suggeriamo sempre di spostare i satelliti in punti diversi per trovare la collocazione ottimale. 

 

Il manuale utente (consultabile a questo link) riporta come massime velocità wireless supportate:

2.4 GHz: Max 400 Mbps
5 GHz Front haul: Max 866 Mbps
5 GHz Back haul: Max 866 Mbps

 

Non esiste quindi un "tappo" che limiti la velocità del satellite a 80Mbps. Le velocità wireless effettive dipenderanno da quanto detto sopra.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Velocità provider e RBK23

Salve @dmangiap,

 

benvenuto nella Community 🙂


Le variazioni nella velocità WiFi sono determinate dalla collocazione dei satelliti, dalla distanza tra questi e il router e, soprattutto, dalle condizioni ambientali della rete, in termini di interferenze wireless, materiali da costruzione e traffico di rete. Suggeriamo sempre di spostare i satelliti in punti diversi per trovare la collocazione ottimale. 

 

Il manuale utente (consultabile a questo link) riporta come massime velocità wireless supportate:

2.4 GHz: Max 400 Mbps
5 GHz Front haul: Max 866 Mbps
5 GHz Back haul: Max 866 Mbps

 

Non esiste quindi un "tappo" che limiti la velocità del satellite a 80Mbps. Le velocità wireless effettive dipenderanno da quanto detto sopra.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
dmangiap
Tutor

Re: Velocità provider e RBK23

Buongiorno erika,

la ringrazio per la risposta.

Poiche' credo di non aver configurato l'ambiente in maniera corretta sto per procedere ad un reset del router ORBI e dei due satelliti e riprovare.


Grazie comunque della risposta.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2421 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva