NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
vittochan
Jul 05, 2021Aspirant
Wifi instabile
Ciao a tutti, ho un sistema Orbi (Router + due satelliti) da gennaio e non sono per niente contento. Intanto è SCANDALOSO che per un prodotto che ha pochi mesi non si possa avere un supporto dal pr...
- Jul 08, 2021
Ho scritto sulla pagina Facebook di Netgear e mi ha confermato che il problema potev essere dovuto al doppio NAT.
Avevo già letto qualcosa a riguardo ma la soluzione era quella di mettere il primo router (quello DSL) in modalità bridge (solo modem).
Putroppo però non tutti i router DSL possono essere impostati in modalità solo modem e quindi non ero riuscito a risolvere.
Ho poi però trovato un articolo che spiegava che per risolvere il problema del doppio NAT bastava mettere il secondo router (in questo caso quello ORBI) in una DMZ nel primo router (DSL) e funziona.
Quindi:
1) impostate un IP statico nel router ORBI (per esempio 192.168.0.2)
2) il router DSL metetelo con l'IP 192.168.0.1
3) disattivate il DHCP del router DSL
4) nel router DSL configuarte l'IP del router ORBI (192.168.0.2) in DMZ
La rete ORBI avrà indirizzi 192.168.1.X, mentre la rete tra router ORBI e router DSL sarà 192.168.0.X.
vittochan
Jul 08, 2021Aspirant
Ho scritto sulla pagina Facebook di Netgear e mi ha confermato che il problema potev essere dovuto al doppio NAT.
Avevo già letto qualcosa a riguardo ma la soluzione era quella di mettere il primo router (quello DSL) in modalità bridge (solo modem).
Putroppo però non tutti i router DSL possono essere impostati in modalità solo modem e quindi non ero riuscito a risolvere.
Ho poi però trovato un articolo che spiegava che per risolvere il problema del doppio NAT bastava mettere il secondo router (in questo caso quello ORBI) in una DMZ nel primo router (DSL) e funziona.
Quindi:
1) impostate un IP statico nel router ORBI (per esempio 192.168.0.2)
2) il router DSL metetelo con l'IP 192.168.0.1
3) disattivate il DHCP del router DSL
4) nel router DSL configuarte l'IP del router ORBI (192.168.0.2) in DMZ
La rete ORBI avrà indirizzi 192.168.1.X, mentre la rete tra router ORBI e router DSL sarà 192.168.0.X.