Rispondere

circle

dondan-76
Aspirant

circle

da ieri sera la mia rete ha smesso di funzionare e non mi permette di navigare in internet. dopo le verifiche del caso che la linea internet ci fosse e quant'altro mi sono accorto ce staccando il parental control circle tutto torna a funzionare. cosa posso fare per ripristinare il funzionamento corretto di circle dato che ogni volta che vado ad attivarlo il tutto smette di funzionare? grazie

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: circle

Buongiorno @dondan-76,

 

grazie per le informazioni. La prima cosa che le consiglio di fare è un power cycle della rete, che consiste dello spegnere e poi riavviare tutti i dispositivi che la compongono. Trova le istruzioni in questo articolo.

Se dopo il power cycle il problema dovesse persistere, sarebbe il caso di procedere con un reset di fabbrica del sistema Orbi e conseguente riconfigurazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: circle

Salve @dondan-76,

 

benvenuto nella Community!

 

Per avere un'idea più chiara del problema, le faccio alcune domande:

1. Potrebbe chiarire che versione firmware è installata su Orbi?

2. Ha solo il router o anche satelliti?

3. Il problema riguarda la rete wireless che interrompe il collegamento a Internet per tutti i dispositivi connessi?

4. Il problema ha iniziato a verificarsi all'improvviso oppure a partire da qualche cambiamento di impostazioni/aggiornamento?

5. Prima Circle funzionava?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
dondan-76
Aspirant

Re: circle

Grazie!

dunque:

1. Potrebbe chiarire che versione firmware è installata su Orbi?

versione V2.6.2.104

 

2. Ha solo il router o anche satelliti?

anche 2 satelliti

 

3. Il problema riguarda la rete wireless che interrompe il collegamento a Internet per tutti i dispositivi connessi?

il prblema interrompe il collegamento ad internet a tutti i dispositivi connessi con orbi

 

4. Il problema ha iniziato a verificarsi all'improvviso oppure a partire da qualche cambiamento di impostazioni/aggiornamento?

il problema ha iniziato a verificarsi stamattina. fino ad oggi ha funzionato benissimo

 

5. Prima Circle funzionava?

da quando ho pagato l'abbonamento ha sempre funzionato e fatto il suo dovere. 

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: circle

Buongiorno @dondan-76,

 

grazie per le informazioni. La prima cosa che le consiglio di fare è un power cycle della rete, che consiste dello spegnere e poi riavviare tutti i dispositivi che la compongono. Trova le istruzioni in questo articolo.

Se dopo il power cycle il problema dovesse persistere, sarebbe il caso di procedere con un reset di fabbrica del sistema Orbi e conseguente riconfigurazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2577 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva