Rispondere

dubbio acquisto ORBI e rete esistente

xantony
Follower

dubbio acquisto ORBI e rete esistente

Buongiorno,

 

ho una rete gestita da un router molto affidabile gia' configurato in cascata ad un modem proprietario del provider fornitore della linea. Ho la casa cablata in ethernet e vorrei acquistare un sistema ORBI per coprire in maniera efficace tutta la superficie. LE domande sono :

- non vorrei rinunciare al router attuale ed alla sua copertura wi-fi per una parte della casa

- vorrei utilizzare le porte lan presenti nelle stanze per posizionare i dispositivi ORBI in un paio di stanze 

 e' possibile mantenere la attuale rete wifi emessa dal mio router ed estenderla attraverso ORBI collegati alle porte lan nelle stanze della casa?

 

Aggiungo che tutto passa attraverso un paio di switch gigabit.

 

grazie per le risposte.

 

antonio

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: dubbio acquisto ORBI e rete esistente

Gentile @xantony,

Dovrebbe funzionare correttamente impostando Orbi in AP mode. 

 

Data però la complessità del suo ambiente e i multipli dispositivi coinvolti, le consiglierei di contattare il supporto tecnico prevendita per maggiore dettagli e un'analisi più specifica.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: dubbio acquisto ORBI e rete esistente

Gentile @xantony,

Dovrebbe funzionare correttamente impostando Orbi in AP mode. 

 

Data però la complessità del suo ambiente e i multipli dispositivi coinvolti, le consiglierei di contattare il supporto tecnico prevendita per maggiore dettagli e un'analisi più specifica.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2909 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva